Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Trafficante di virus. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 56 minuti.
Trafficante di virus film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Costanza Quatriglio. Protagonisti principali sono Irene Colli e Sean interpretati rispettivamente da Anna Foglietta e Michael E. Rodgers. Nel cast anche Andrea Bosca nel ruolo di Giacomo Costa.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Trento e zone limitrofe nel territorio del Trentino Alto Adige.
La produzione è della Picomedia in collaborazione con Beta Film e Vesta.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trafficante di virus – trama del film in onda su Prime Video
La vicenda raccontata ha come protagonista Irene, una giovane donna che fin da quando era bambina si appassionava di scienza e crescendo ha coltivato questi studi fino a diventare una notissima ricercatrice nell’istituto zooprofilattico italiano.
Irene si è costruita una fama di grande importanza sia nel campo scientifico che medico e, con il trascorrere del tempo, è stata apprezzata non solo in Italia ma a livello internazionale. E infatti è stata sempre considerata piena di grandi capacità professionali e molto brava nell’affrontare le diverse epidemie diffuse nel regno animale.
Lei ha sempre messo in chiaro che queste epidemie potrebbero interessare anche la salute dell’essere umano. Dopo aver vinto l’ennesimo premio a livello internazionale, Irene scopre un nuovo vaccino contro l’influenza aviaria.
Spoiler finale
Tutto nella sua vita sembra procedere nel migliore dei modi. La virologa è diventata un punto di riferimento fino a quando però non si trova coinvolta in una situazione incresciosa che potrebbe compromettere addirittura tutta la sua carriera.
Irene infatti si ritrova a sua insaputa in una inchiesta giudiziaria che riguarda proprio il suo lavoro. Le indagini per tale inchiesta vanno avanti da molti anni. Lei viene accusata di aver diffuso il virus tra gli esseri umani e poi averne tratto profitto con la vendita dei vaccini. Da questo momento in poi Irene ha un solo obiettivo: di dimostrare la propria innocenza.
Trafficante di virus: il cast completo
Di seguito il cast del film Trafficante di virus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Foglietta: Irene Colli
- Michael E. Rodgers: Sean
- Andrea Bosca: Giacomo Costa
- Isabel Russinova: dottoressa Molina
- Beatrice Fedi: Carlotta
- Fulvio Falzarano: professor Borgato
- Alberto Basaluzzo: avvocato Leonardo Colli
- Roberto Citran: Michele Ferrari
- Paolo Calabresi: Sandro
- Luigi Diberti: padre di Irene
- Massimiliano Franciosa: Carlo Lucchi
- Loris Loddi: giudice Malingri
- Gaetano Aronica: caporedattore
- Donatella Bartoli: Lia Ricceri
- Carmen Giardina: Laura