Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Gran Turismo La storia di un sogno impossibile. Si tratta di una pellicola di genere sportivo con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di due ore e 15 minuti.
Regia e protagonisti del film Gran Turismo La storia di un sogno impossibile
La regia è di Neill Blomkamp. Protagonisti principali sono Jann Mardenborough e Jack Salter interpretati rispettivamente da Archie Madekwe e David Harbour. Nel cast anche Orlando Bloom, che dà il volto al personaggio di Danny Moore.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Germania, la location principale è Nürburg ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Rhineland-Palatinate.
La produzione è della Columbia Pictures in collaborazione con PlayStation Productions e 2.0 Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Gran Turismo.
Trama del film Gran Turismo La storia di un sogno impossibile in onda su Prime Video
La vicenda raccontata è ispirata ad una storia vera. Ma la pellicola non è stata in grado di far giungere al pubblico tutta l’adrenalina e la quantità di azione che era contenuta nella storia realmente accaduta.
Il protagonista è un adolescente il cui nome è Jann Mardenborough. Fin da bambino Jann ha avuto un unico desiderio: diventare un vero pilota automobilistico ed è sicuro che un giorno lo diventerà.
L’adolescente è campione di Gran Turismo, una celebre saga videoludica di simulatori di guida. Grazie alle abilità conquistate nel gioco, Jann cerca di essere pronto per mettere alla prova la sua capacità in una gara vera. Inizia così ad iscriversi ad una serie di competizioni professionali indette dalla Nissan che puntualmente vince.
Sotto la guida esperta di Jack Salter, un pilota in pensione che insegna ad Jann a guidare, i risultati sono presto raggiunti. Il ragazzo inizia il suo percorso e diventa un pilota professionista di auto da corsa. Il suo sogno così si è avverato.
E alla fine Jann dirà al suo maestro Jack: “se perdo non perdo soltanto una gara ma anche me stesso: quindi non mollerò”.
Il ragazzo ha così esaudito il suo sogno quando non solo la famiglia ma anche coloro che lo conoscevano hanno cercato in tutti i modi di dissuaderlo facendogli comprendere che quello non era il mondo adatto a lui.
Gran Turismo La storia di un sogno impossibile: il cast completo
Di seguito il cast del film Gran Turismo La storia di un sogno impossibile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Archie Madekwe: Jann Mardenborough
- David Harbour: Jack Salter
- Orlando Bloom: Danny Moore
- Darren Barnet: Matty Davis
- Geri Halliwell: Lesley Mardenborough
- Djimon Hounsou: Steve Mardenborough
- Takehiro Hira: Kazunori Yamauchi
- Josha Stradowski: Nicholas Capa
- Daniel Puig: Coby Mardenborough
- Maeve Courtier-Lilley: Audrey
- Thomas Kretschmann: Patrice Capa
- Richard Cambridge: Felix
- Nikhil Palmar: Persol