Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Lo straniero della valle oscura. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Germania e Austria. L’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 54 minuti.
Regia e protagonisti del film Lo straniero della valle oscura
La regia è di Andreas Prochaska. Protagonisti principali sono Greider e Hans Brenner interpretati rispettivamente da Sam Riley e Tobias Moretti. Nel cast anche Helmuth Häusler, che dà il volto al personaggio di Hubert Brenner.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Val Senales ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Trentino Alto Adigi.
La produzione è della Allegro Film in collaborazione con X-Filme Creative Pool e SamFilm Produktion.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das finstere Tal.
Trama del film Lo straniero della valle oscura in onda su Cielo
La storia raccontata si svolge alla fine del XIX secolo. In un tranquillo villaggio, adagiato ai piedi delle Alpi, fa il suo arrivo uno straniero di nome Greider.Vi arriva per vie tortuose e semisconosciute. Per sfuggire al freddo inverno, l’uomo, che non ha casa e possiede pochi mezzi economici, chiede alla gente del luogo un posto dove pernottare.
E dal momento che può offrire solo alcune monete d’oro, lo indirizzano dalla vedova Gader e dalla figlia Luzi, che è in procinto di sposarsi. Ma accade una terribile disgrazia. Dopo una lunga nevicata notturna, uno dei figli del capo del villaggio viene trovato morto.
Quando iniziano le indagini, immediatamente sorgono dei dubbi sul fatto che si tratti di un incidente. Potrebbe invece essere un omicidio. E ad essere sospettato è subito Greider.
Il caso diventa ancora più complicato quando si comincia a credere anche che dietro l’incidente possa esserci un vecchio e oscuro segreto.
Lo straniero della valle oscura: il cast completo
Di seguito il cast del film Lo straniero della valle oscura e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sam Riley: Greider
- Tobias Moretti: Hans Brenner
- Helmuth Häusler: Hubert Brenner
- Martin Leutgeb: Otto Brenner
- Johannes Nikolussi: Rudolf Brenner
- Clemens Schick: Luis Brenner
- Florian Brückner: Edi Brenner
- Hans-Michael Rehberg: Brenner
- Erwin Steinhauer: Breiser
- Paula Beer: Luzi