Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Riposare in pace. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Argentina. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film Riposare in pace
La regia è di Sebastián Borensztein. Protagonisti principali sono Sergio Dayan e Estela Dayan interpretati rispettivamente da Joaquín Furriel e Griselda Siciliani. Nel cast anche Gabriel Goity, che dà il volto al personaggio di Hugo Brenner.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Argentina, la location principale è Buenos Aires ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale argentina.
La produzione è della Kenya Films in collaborazione con Maco e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Descansar en paz.
Trama del film Riposare in pace in onda su Netflix
Un padre di famiglia, Sergio Dayan, messo alle strette dai debiti, decide di approfittare di una coincidenza e di una circostanza imprevedibile per sparire. Sfrutta così un attentato, nel quale è rimasto ferito, con un unico obiettivo: farsi dichiarare morto per permettere alla sua famiglia di riscuotere una polizza di assicurazione sulla vita a suo nome.
Dopo aver vissuto per molti anni lontano dal suo paese sotto falsa identità, una scoperta casuale offre l’irresistibile tentazione di voler sapere come la gente del suo paese sia andata avanti in sua assenza. La domanda diventa un’ossessione: Può un’intera vita scomparire ed essere dimenticata? Si può ripartire da zero e non guardarsi mai indietro?
A spingere l’uomo a tornare sui suoi passi è stata la curiosità di sapere come stessero i suoi familiari dopo anni di assenza. Ma, naturalmente, alla fine la sua scelta avrà delle conseguenze che saranno note ai telespettatori solo nel finale.
Riposare in pace: il cast completo
Di seguito il cast del film Riposare in pace e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Joaquín Furriel: Sergio Dayan
- Griselda Siciliani: Estela Dayan
- Gabriel Goity: Hugo Brenner
- Lali Gonzalez: Ilu
- Luciano Borges: Raúl
- Liz Burnette: Beatrice
- Gastón Frías: Paramedico fiesta
- Ernesto Rowe: Diego