Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo L’uomo del labirinto. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di due ore e 11 minuti.
Regia e protagonisti del film L’uomo del labirinto
La regia è di Donato Carrisi. Protagonisti principali sono Bruno Genko e Samantha Andretti interpretati rispettivamente da Toni Servillo e Valentina Bellè. Nel cast anche Dustin Hoffman, che dà il volto al personaggio di Dottor Green.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Gavila in collaborazione con Colorado Film Production e Banca Sella Patrimoni.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film L’uomo del labirinto in onda su Sky Cinema Suspense
Un’ondata di caldo anomalo consente soltanto durante le ore di buio di lavorare, muoversi, sopravvivere. Nel cuore di una notte una telefonata anonima permette di far riemergere dalle tenebre Samantha Andretti, scomparsa ormai da quindici anni.
Rapita quando ne aveva tredici, Sam ora è improvvisamente libera anche se ferita e traumatizzata. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune che cerca i “mostri” all’interno della mente delle vittime.
È proprio dai confusi ricordi di Sam che sembrano concretizzarsi gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto.
Sulle tracce del mostro c’è però anche Bruno Genko, un abile investigatore privato che da anni si cela dietro l’aspetto cialtronesco di un dilettante, e che era stato anni prima ingaggiato dalla disperata famiglia di Sam.
Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché una malattia terminale gli lascia pochissimo da vivere; sacrificherà le sue ultime forze per trovare “Bunny”, l’uomo travestito da coniglio che da decenni trascina ragazzini “nel buio”.
I primi indizi gli verranno dal “Limbo”, l’oscuro ufficio persone scomparse diretto da Mila Vazquez, ma gestito da alcune settimane dal vice Simon Berish perché lei è irrintracciabile.
L’uomo del labirinto: il cast completo
Di seguito il cast del film L’uomo del labirinto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Toni Servillo: Bruno Genko
- Valentina Bellè: Samantha Andretti
- Dustin Hoffman: Dottor Green
- Vinicio Marchioni: Simon Berish
- Luis Gnecco: Mordecai Lumann
- Sergio Grossini: Robin Basso/Peter Lai
- Riccardo Cicogna: Paul Macinsky
- Caterina Shulha: Linda
- Orlando Cinque: Bauer
- Stefano Rossi Giordani: Ragazzo Cicatrice
- Sergio Leone: Bunny