Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Confessioni di un assassino. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Regia e protagonisti del film Confessioni di un assassino
La regia è di Luc Picard. Protagonisti principali sono Gérald Gallant e Pauline interpretati rispettivamente da Luc Picard e Éveline Gélinas. Nel cast anche Emmanuel Charest, che dà il volto al personaggio di Sergente Claude St-Cyr.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Los Angeles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Frakas Productions in collaborazione con Noodles Production e Fasten Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Confessions.
Trama del film Confessioni di un assassino in onda su Rai 4
La vicenda raccontata ha per protagonista Gérard Gallant che è senza dubbio il criminale con più omicidi alle spalle di tutta la storia del Quebec.
In effetti nel suo drammatico curriculum ci sono addirittura 28 omicidi ed una quindicina di attentati. La maggior parte di questi eventi catastrofici è stata realizzata ai danni di una gang molto nota e potente, facente parte della mafia e con rapporti con tutta la criminalità organizzata del luogo.
La giustizia non è mai riuscita ad arrestare Gérard Gallant. Fin quando si arriva nel 2006 quando l’uomo si reca a Bruxelles. Sono trascorsi anni dalla sua età giovanile e adesso l’uomo ha una salute cagionevole alla quale unisce anche un difetto di pronuncia. Durante il soggiorno a Bruxelles Gérard, dopo oltre 25 anni di attività criminale, viene finalmente arrestato perché non gode più della salute di un tempo e i suoi riflessi sono anche abbastanza appannati.
Gérard viene interrogato dal sergente della polizia locale, il poliziotto Claude Saint Cyr. Dopo una lunga attesa, il sergente riesce finalmente a convincere il criminale a svelare tutta la sua vita negli oltre 25 anni di attività delinquenziale. La polizia viene così a sapere che Gallant è stato ed è ancora un assassino che uccide su commissione e per soldi.
Confessioni di un assassino: il cast completo
Di seguito il cast del film Confessioni di un assassino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luc Picard: Gérald Gallant
- Éveline Gélinas: Pauline
- Emmanuel Charest: Sergente Claude St-Cyr
- Bobby Beshro: Réjean Deslauriers
- Maxim Gaudette: Rodrigue ‘Rod’ Lemay
- Jean-François Boudreau: Marc Larose
- David La Haye: Donald “Dolly” Lemaire
- Dany Boudreault: Carlo
- Sandrine Bisson: Jocelyne Lacroix
- Guillaume Tellier: agente di polizia
- Guillaume Dubois: agente di polizia
- Luc St. Denis: Giudice
- Louise Portal: Jacinthe Gallant
- Catherine De Léan: Jacinthe Gallant (1963)