Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Antares de la Luz una setta apocalittica. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Cile. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film Antares de la Luz una setta apocalittica
La regia è di Santiago Correa. Protagonisti principali sono Florencia Berner e Juan Estay interpretati rispettivamente da loro stessi. Nel cast anche Jorge Herreros, Gustavo Gaete e Eduardo Muñoz.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Cile, la location principale è Santiago ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale cilena.
La produzione è della Fabula in collaborazione con Netflix e Fasten Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Antares de la Luz: La secta del fin del mundo.
Trama del film Antares de la Luz una setta apocalittica in onda su Netflix
Il film in esame ripercorre una delle storie più controverse e drammatiche del Cile moderno. Protagonista è Antares de la Luz a capo di una delle sette più famigerate presenti in Cile alla fine del 2012.
Era quello il periodo in cui c’erano in giro profezie sulla imminente fine del mondo che facevano purtroppo molti proseliti. Antares de la Luz, il leader, riusciva a fare presa sugli abitanti della zona in cui viveva. Non solo ma convinceva i suoi seguaci ad una obbedienza cieca nei suoi riguardi se avessero voluto salvarsi.
L’origine della setta risale ad un antenato di Antares de la Luz che sosteneva di essere la reincarnazione di un dio Inca. I suoi insegnamenti miscelavano gli elementi più aberranti tra cui ad esempio l’uso di droghe, cerimonie notturne e intensive sotto le stelle, esoterismo, voodoo e astrologia.
Antares prometteva così la purificazione spirituale attraverso questi vari rituali ed altri ancora più terribili. Infatti la Setta era tristemente nota per l’omicidio rituale di un neonato sulle colline di Colliguay nei pressi di Valparaiso.
La storia che si racconta si riferisce in particolare ad un neonato ucciso nel 2013. Il bimbo era figlio di un membro della setta e fu sacrificato in un rituale che avrebbe dovuto prevenire una disastrosa apocalisse predetta dal fondatore della setta.
Quando fu ritrovato il corpo del neonato ucciso, il caso venne alla luce, ma purtroppo fu coperto da una sapiente informazione mediatica internazionale. Successivamente diversi membri della setta furono arrestati.
Antares de la Luz una setta apocalittica: il cast completo
Di seguito il cast del film Antares de la Luz una setta apocalittica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florencia Berner: se stessa
- Juan Estay: se stesso: se stesso
- Jorge Herreros: se stesso
- Gustavo Gaete: se stesso
- Eduardo Muñoz: se stesso
- Isabel Soublette: se stessa
- Verónica Foxley: se stessa
- Ismael Gomberoff: se stesso
- Francisco Maffioletti: se stesso
- Pablo Undurraga: se stesso
- Alexander Saravia: se stesso
- Juan Emilio Gatica: se stesso
- Miguel Ampuero: se stesso
- Jaime Undurraga: se stesso
- Otto Dörr: se stesso