Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo Due giorni una notte. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sportive.
La produzione è tra Francia e Belgio. L’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Due giorni una notte
La regia è di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne. Protagonisti principali sono Sandra e Manu interpretati rispettivamente da Marion Cotillard e Fabrizio Rongione. Nel cast anche Pili Groyne, che dà il volto al personaggio di Estelle.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Belgio, la location principale è Vallonia ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Vallonia.
La produzione è della Les Films du Fleuve in collaborazione con Archipel 35 e BIM Distribuzione.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Deux jours, une nuit.
Trama del film Due giorni una notte in onda su Tv2000
Il film ha come protagonista una coppia di coniugi. Lui si chiama Manu e lei Sandra. La vicenda è incentrata soprattutto sul Sandra che vede in pericolo il suo posto di lavoro.
Nel corso di un fine settimana la donna prova a salvare il proprio posto con l’unico modo possibile: cercare di convincere i colleghi a rinunciare ad un loro bonus economico. Solo in questa maniera Sandra non verrebbe licenziata.
Da sottolineare che il licenziamento di Sandra avverrebbe, senza l’espediente che lei ha ideato, con il consenso della maggior parte dei colleghi. Proprio per questo si aggrappa L’unica speranza di convincerli a rinunciare al loro bonus in modo che lei possa mantenere il suo posto di lavoro.
I colleghi di Sandra invece hanno votato per il ridimensionamento dell’organico e ciò comporta naturalmente il licenziamento di alcune unità lavorative in cambio di un premio in denaro. Questa infatti è una delle tecniche di persuasione utilizzate nel mondo del lavoro e che contribuisce a generare concorrenza fra i dipendenti stessi.
Riuscirà Sandra a non essere licenziata?
Due giorni una notte: il cast completo
Di seguito il cast del film Due giorni una notte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marion Cotillard: Sandra
- Fabrizio Rongione: Manu
- Pili Groyne: Estelle
- Simon Caudry: Maxime
- Catherine Salée: Juliette
- Olivier Gourmet: Jean-Marc
- Baptiste Sornin: Sig. Dumont
- Christelle Cornil: Anne
- Laurent Caron: Julien