Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Adagio. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di due ore e 7 minuti.
Regia e protagonisti del film Adagio
La regia è di Stefano Sollima. Protagonisti principali sono Cammello e Daytona interpretati rispettivamente da Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Nel cast anche Valerio Mastandrea, che dà il volto al personaggio di Polniuman.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della The Apartment in collaborazione con AlterEgo e Vision Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Adagio in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista Manuel, un ragazzo di sedici anni, che cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare.
Si ritrova così inseguito dai ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati a eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone.
Manuel comprende di essere invischiato in qualcosa che è più grande di lui e sarà costretto a chiedere protezione a due ex-criminali, vecchie conoscenze del padre.
Persone poco raccomandabili alle quali non avrebbe voluto chiedere supporto se non costretto dalla situazione scomoda nella quale si trova in questo momento.
Ma Manuel ha un unico obiettivo nella vita, prendersi cura del padre malato e, soprattutto, vivere un’esistenza consona ad un ragazzo di sedici anni.
Adagio: il cast completo
Di seguito il cast del film Adagio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Pierfrancesco Favino: Cammello
- Toni Servillo: Daytona
- Valerio Mastandrea: Polniuman
- Adriano Giannini: Vasco
- Francesco Di Leva: Bruno
- Gianmarco Franchini: Manuel Coretti
- Lorenzo Adorni: Massimo
- Silvia Salvatori: Silvia