Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Con l’aiuto del Cielo Bibbia chiusa. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere poliziesche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film Con l’aiuto del Cielo Bibbia chiusa
La regia è di Laurence Katrian. Protagonisti principali sono Elli e Clément interpretati rispettivamente da Sabrina Ouazani e Mathieu Spinosi. Nel cast anche Jérôme Robart, che dà il volto al personaggio di Franck.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Montpellier ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Hérault.
La produzione è della Mother Production in collaborazione con France Télévisions e Versus Production.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo C’était écrit.
Trama del film Con l’aiuto del Cielo Bibbia chiusa in onda su Top Crime
La trama del film, il cui sottotitolo è Bibbia chiusa, ha come protagonisti due investigatori, ovvero Elli Taleb, capitano di polizia e da Fratello Clement Desmoulin, un futuro monaco laureato in psicocriminologia.
La storia raccontata è ambientata nelle Cevenne, zona montagnosa che si trova nel sud est della Francia. Ellie e Clement sono due persone molto differenti tra di loro per cultura e provenienza. Elli è atea, quindi non credente, ed ha una storia familiare molto complicata alle spalle. Clement è un uomo di chiesa che ha molte competenze nel settore poliziesco. Mette così al servizio delle indagini della polizia tutto il suo sapere e la sua presenza spirituale sempre importante quando ci sono di mezzo colpevoli di reati molto gravi.
La coppia si trova un giorno a risolvere un caso particolarmente complicato. Il responsabile e animatore di un gruppo di scout viene trovato cadavere in una chiesa protestante. La posizione del cadavere farebbe pensare ad una overdose: infatti la persona morta ha ancora una siringa infilata nel braccio. La situazione però non convince Ellie e Clement che comprendono subito di trovarsi di fronte ad una messa in scena per coprire un omicidio.
I due cominciano così una serie di indagini che coinvolge tutte le persone che frequentavano la chiesa. Alla fine Ellie e Fratello Clement riusciranno a scoprire il vero colpevole dell’omicidio.
Con l’aiuto del Cielo Bibbia chiusa: il cast completo
Di seguito il cast del film Con l’aiuto del Cielo Bibbia chiusa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sabrina Ouazani: Elli
- Mathieu Spinosi: Clément
- Jérôme Robart: Franck
- Myriam el Ghali-Lang: Bérénice
- Kélia Millera: Noémie
- Siham Falhoune: Maryam
- Christian Rauth: Mathias
- Jean-Pierre Lorit: Stéphane Rocques
- Antoine Hamel: David Saunier
- Ludmila Mikaël: Emilie Pinson