Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Agatha Christie L’uomo dall’abito marrone. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 1989 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film Agatha Christie L’uomo dall’abito marrone
La regia è di Alan Grint. Protagonisti principali sono Suzy Blair e Edward Chichester interpretati rispettivamente da Rue McClanahan e Tony Randall. Nel cast anche Edward Woodward, che dà il volto al personaggio di Eustace Pedler.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Spagna, la location principale è Madrid ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale spagnola.
La produzione è della Alan Shayne Productions in collaborazione con Warner Bros. Television e CBS.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Agatha Christie’s The Man in the Brown Suit.
Trama del film Agatha Christie L’uomo dall’abito marrone in onda su Top Crime
Protagonista della vicenda raccontata, tratta dall’omonimo libro di Agatha Christie del 1924, è la giovane fotografa Anne Beddingfeld che è sbarcata per errore al Cairo.
Mentre sta camminando per le vie della città è testimone della morte di un uomo che viene investito da una auto a grande velocità. Attorno all’uomo, sdraiato per terra e oramai senza vita si aduna una grande folla. Un ragazzo con un abito marrone si fa strada tra la gente affermando di essere un medico. Esamina il cadavere e quando va via smarrisce un pezzo di carta su cui sono scritti tre numeri e un indirizzo 7.1 22 Kilmorden Castle. Il foglietto viene ritrovato dalla fotografa Anne che è molto presto scopre come Kilmorden Castle è una nave.
La giovane decide così di recarsi a bordo per indagare e soprattutto incontrare l’uomo con il vestito marrone. Una volta sulla nave incontra vari passeggeri ai quali mostra il biglietto per sapere se qualcuno di loro l’ha smarrito.
Durante la permanenza a bordo Anne rivede l’uomo in abito marrone che naturalmente è sospettato del delitto avvenuto poco prima. La grande sorpresa che i telespettatori avranno verso la fine della pellicola è che Anne rivedendo l’uomo in marrone se ne innamora perdutamente.
Come finirà?
Agatha Christie L’uomo dall’abito marrone: il cast completo
Di seguito il cast del film Agatha Christie L’uomo dall’abito marrone e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rue McClanahan: Suzy Blair
- Tony Randall: Rev. Edward Chichester
- Edward Woodward: Sir Eustace Pedler
- Stephanie Zimbalist: Anne Beddingfeld
- Ken Howard: Gordon Race
- Nickolas Grace: Guy Underhill
- Simon Dutton: Harry Lucas
- María Casal: Anita
- Federico Luciano: Leo Carton
- Rose McVeigh: Valerie
- Jorge Bosso: Uomo d’affari
- José Canalejas: Arabo
- Robert Case: Capitano della nave