Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Gli omicidi di Pont D’Arc. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Regia e protagonisti del film Gli omicidi di Pont D’Arc
La regia è di Christelle Raynal. Protagonisti principali sono Manon Ferret-Duval e Riad Lekcir interpretati rispettivamente da Élodie Varlet e Samy Gharbi. Nel cast anche Anne Girouard, che dà il volto al personaggio di Élise Perrot.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Ardèche ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Vallon-Pont-d’Arc.
La produzione è della Adrénaline in collaborazione con France Télévisions e TV5MONDE.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Le secret de la grotte.
Trama del film Gli omicidi di Pont D’Arc in onda su Rai 2
La vicenda raccontata si svolge nel dipartimento dell’Ardéche in particolare nel comune francese di Vallon-Pont-D’Arch. Qui scorre il fiume Ardeche che dà il nome all’omonimo compartimento della regione.
Sulle rive del fiume un giorno un gruppo di canoisti ritrova il cadavere di un uomo. Si tratta di un personaggio appartenente alla comunità locale che è stato assassinato con una lama di felce: un reperto archeologico risalente a più di 40.000 anni addietro. Naturalmente iniziano subito le indagini.
Il capitano della gendarmeria, di nome Riad Lekcir, viene incaricato di svolgere le prime indagini. Riad viene però affiancato, per la risoluzione del caso e la ricerca dell’assassino, dal collega del dipartimento della sezione scientifica di nome Manon-Ferret-Duval.
Per un caso fortuito si viene a scoprire che i due poliziotti sono legati tra di loro da un passato drammatico e doloroso. E infatti nel 1994 il fratello maggiore di Riad venne arrestato con l’accusa gravissima di aver ucciso i genitori di Manon che all’epoca aveva soltanto otto anni.
Il caso rimase irrisolto per anni ed ora i due si trovano a collaborare insieme per la risoluzione di un omicidio avvenuto con un rituale antico e tragico.
Gli omicidi di Pont D’Arc: il cast completo
Di seguito il cast del film Gli omicidi di Pont D’Arc e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Élodie Varlet: Capitano Manon Ferret-Duval
- Samy Gharbi: Riad Lekcir
- Anne Girouard: Élise Perrot
- Nicolas de Broglie: Tom Balandrau
- Stana Roumillac: Ufficiale Sarah Parant
- Franck Adrien: Arnaud Vernon
- Serge Riaboukine: Étienne Ferret
- Catherine Davenier: Nathalie Ferret
- Guillaume Bouchède: Vincent Ferret
- Eric Savin: Xavier Berg
- Carole Richert: Hélène Berg