Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere d’azione.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di due ore e 38 minuti.
Regia e protagonisti del film Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente
La regia è di Francis Lawrence. Protagonisti principali sono Coriolanus Snow e Lucy Gray Baird interpretati rispettivamente da Tom Blyth e Rachel Zegler. Nel cast anche Peter Dinklage, che dà il volto al personaggio di Decano Casca Highbottom.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Germania, la location principale è Duisburg ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di North Rhine-Westphalia.
La produzione è della Color Force in collaborazione con Good Universe e Lions Gate Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes.
Trama del film Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente in onda su Prime Video
Il film racconta la storia di Hunger Games 64 anni prima che Katniss Everdeen si offrisse come tributo e decenni prima che Coriolanus Snow diventasse il tirannico Presidente di Panem.
La storia segue un giovane Coriolanus (Tom Blyth) che è l’ultima speranza per la sua stirpe in crisi, la famiglia Snow, un tempo orgogliosa, che è caduta in disgrazia in un Capitol post-bellico. Con i suoi mezzi di sostentamento, Snow viene assegnato con riluttanza al ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), un tributo proveniente dal povero Distretto 12.
Ma dopo che il fascino di Lucy Gray cattura il pubblico di Panem, Snow vede l’opportunità di cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato in bilico, Snow si unisce a Lucy Gray per ribaltare le sorti a loro favore.
Combattendo i suoi istinti sia per il bene che per il male, Snow intraprende una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se alla fine diventerà un uccello canoro o un serpente.
Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente: il cast completo
Di seguito il cast del film Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tom Blyth: Coriolanus Snow
- Rachel Zegler: Lucy Gray Baird
- Peter Dinklage: Decano Casca Highbottom
- Hunter Schafer: Tigris Snow
- Josh Andrés Rivera: Seianus Plinth
- Jason Schwartzman: Lucretius “Lucky” Flickerman
- Viola Davis: Dr.ssa Volumnia Gaul
- Burn Gorman: Comandante Hoff
- Fionnula Flanagan: Signoranonna
- Ashley Liao: Clementia Dovecote