Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film turco dal titolo Annem. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Turchia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Regia e protagonisti del film Annem
La regia è di Mustafa Kotan. Protagonisti principali sono Nazlı e Ayse a cui danno il volto rispettivamente da Özge Gürel e Sumru Yavrucuk. Nel cast anche Sercan Badur, che dà il volto al personaggio di Mert.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Turchia, la location principale è Ankara ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale turca.
La produzione è della Hann Media in collaborazione con A2 Filmes e CGV Mars Dagitim.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Annem in onda su Canale 5
Nazlı, una ragazza giovane e ribelle che ha raggiunto l’età universitaria, si vergogna continuamente di sua madre e arriva persino a non volerla accettare come tale, vergognandosene. Sua madre Ayse, pur essendo consapevole di tutto ciò, fa ogni sacrificio per sua figlia, disposta a dare tutta la sua vita se necessario e a fare l’impossibile affinché i suoi sogni si realizzino. Nell’ottica comune, si direbbe che è una donna di paese, tanto semplice quanto dotata di buoni sentimenti.
I genitori di Nazlı litigano continuamente. Sua madre vuole che Nazlı studi e raggiunga una buona posizione, ma suo padre si oppone a tutto ciò ricorrendo anche alla violenza. Nazlı, non potendo più sopportare la situazione, decide di tentare l’esame di ammissione all’università e lo supera.
Ed è così che si allontana dalla madre e dal suo villaggio per frequentare l’università e trasferirsi nella grande città. Dopo un lungo periodo, torna però da dove è partita. E il suo ritorno farà emergere molte verità che Nazlı aveva fino a quel momento ignorato.
Annem: il cast completo
Di seguito il cast del film Annem e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Özge Gürel: Nazlı
- Sumru Yavrucuk: Ayse
- Sercan Badur: Mert
- Tuna Orhan: Osman
- Itır Esen: Nihal
- Fatma Toptaş: Nesrin
- Fülya Özcan: Hacer
- Tuğçe Karabayır: Tuğçe
- Zuhal Acar: Meryem
- Türker Yilmaz: Cavit
- Atmaca Yusuf: Berk
- Rasim Yetiskin: Vale
- Pera Semiz: Nazlı da piccola