Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Una famiglia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film Una famiglia
La regia è di Sebastiano Riso. Protagonisti principali sono Maria e Vincenzo interpretati rispettivamente da Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel. Nel cast anche Pippo Delbono, che dà il volto al personaggio di Saverio.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Indiana Production in collaborazione con Manny Films e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Una famiglia in onda su Rai 5
Maria convive con Vincenzo, un mezzo criminale di origine francese, con cui ha un rapporto di subordinazione. Lui l’ha costretta a procreare per la surrogazione di maternità.
Usa la spirale per evitare di rimanere incinta ma Vincenzo la scopre. Mentre porta avanti l’ultima gravidanza scopre che l’ultima bambina venduta clandestinamente era morta dopo pochi mesi, e ora i genitori acquisiti vogliono che vengano loro restituiti i 50.000 euro versati.
I due allora cambiano abitazione e tramite un ginecologo complice trovano una coppia gay a cui vendere il nascituro. Maria partorisce da sola in casa, e Vincenzo le toglie il neonato e lo porta ai due uomini.
Questi fanno visitare il bambino e scoprono che ha una grave malformazione al cuore e quindi non lo accettano più. Vincenzo porta la culla con il neonato davanti a un cassonetto vicino a casa, ma alla fine lo lascia in un parco giochi, dove Maria, che lo cerca disperata, lo ritrova e lo tiene finalmente con sé.
Una famiglia: il cast completo
Di seguito il cast del film Una famiglia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Micaela Ramazzotti: Maria
- Patrick Bruel: Vincenzo
- Pippo Delbono: Saverio
- Fortunato Cerlino: Dott Minerva
- Marco Leonardi: Pietro
- Matilda De Angelis: Stella
- Ennio Fantastichini: Giorgio
- Sebastian Gimelli Morosini: Federico
- Alessandro Riceci: Alex