Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Un pesce che nuota sottosopra. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Regia e protagonisti del film Un pesce che nuota sottosopra
La regia è di Eliza Petkova. Protagonisti principali sono Andrea e Martin interpretati rispettivamente da Joey King e Brianne Tju. Nel cast anche Keith Powers, che dà il volto al personaggio di David.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Germania, la location principale è Monaco ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della ZDF in collaborazione con Russian Report e ORF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ein Fisch, der auf dem Rücken schwimmt.
Trama del film Un pesce che nuota sottosopra in onda su Cielo
Un triangolo amoroso al limite della moralità convenzionale. Andrea, una donna senza passato e senza progetti per il futuro, si è appena trasferita dal suo nuovo fidanzato Philipp e da suo figlio Martin.
Entrambi hanno un vuoto da colmare nella loro vita dopo la morte della moglie e madre Hanna. Philipp vuole lasciarsi il passato alle spalle e sta già eliminando le ultime foto della defunta. Per Martin è più difficile accettare la perdita. Infatti si comporta con freddezza sia nei riguardi del padre, sia nei riguardi della nuova fidanzata.
Ma Andrea porta una nuova leggerezza nella grande e vuota casa di famiglia e quando instaura un rapporto con Martin, anche Phillip si sente più tranquillo. Per un’estate, i loro desideri sembrano essere soddisfatti in un triangolo amoroso molto improbabile.
Ma le aspettative crescono e, mentre Philipp si ritira nella passività, Martin sviluppa pretese di proprietà. I tre diventano sempre più distruttivamente dipendenti l’uno dall’altro e alla fine diventano portatori di una colpa condivisa.
Un’opera essenziale e ben composta di personaggi imperfetti e profondamente umani che lottano contro il vuoto interiore.
Un pesce che nuota sottosopra: il cast completo
Di seguito il cast del film Un pesce che nuota sottosopra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nina Schwabe: Andrea
- Theo Trebs: Martin
- Henning Kober: Philipp
- Anna Manolova: Nadya
- Márton Nagy: Jens
- Leon Ullrich: Commissario Dreyer