Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Due vite parallele. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Cile. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Due vite parallele
La regia è di Maite Alberdi. Protagonisti principali sono María Carolina Geel e Mercedes interpretate rispettivamente da Francisca Lewin e Elisa Zulueta. Nel cast anche Nicolás Saavedra, che dà il volto al personaggio di Roberto Pumarino.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Cile, la location principale è Santiago ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale cilena.
La produzione è della Fabula in collaborazione con Netflix e Filmosonido Estudios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo El lugar de la otra.
Trama del film Due vite parallele in onda su Netflix
La trama è ambientata in Cile nel 1955 ed è tratta da una storia realmente accaduta nel paese sudamericano. Quando la popolare scrittrice María Carolina Geel uccide il suo amante, il caso affascina Mercedes, la timida segretaria del procuratore incaricato di difendere l’imputata.
Dopo aver visitato l’appartamento della scrittrice, Mercedes inizia a mettere in discussione la sua vita, la sua identità e il ruolo della donna nella società, trovando in quella casa un’oasi di libertà.
Mercedes capirà il reale ruolo della donna nella società cilena del 1955 e cambierà totalmente vita, trovando molte similitudini con Maria Carolina Geel. Una storia avvincente di una timida segretaria che vuole cambiare il suo destino.
Due vite parallele: il cast completo
Di seguito il cast del film Due vite parallele e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Francisca Lewin: Maria Carolina Geel
- Elisa Zulueta: Mercedes
- Marcial Tagle:
- Carlos Donoso:
- Pablo Macaya: Efraín
- Gabriel Urzúa:
- Gabriel Cañas:
- Cristián Carvajal:
- Nicolás Saavedra: Roberto Pumarino
- Natalia Valdebenito: