Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Napad La rapina. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Polonia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 53 minuti.
Regia e protagonisti del film Napad La rapina
La regia è di Michal Gazda. Protagonisti principali sono Tadeusz Gadacz e Kacper Surmiak interpretati rispettivamente da Joey King e Brianne Tju. Nel cast anche Keith Powers, che dà il volto al personaggio di David.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Polonia, la location principale è Varsavia ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale polacca.
La produzione è della MAG Entertainment in collaborazione con Netflix e Justice Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Napad.
Trama del film Napad La rapina in onda su Netflix
La vicenda è ambientata nei primi anni ’90. Il protagonista è un poliziotto di mezza età ancora non in condizioni di mettersi in pensione. Un suo superiore però gli comunica che il distretto per cui lavora ha deciso che deve andare necessariamente in congedo.
Dinanzi alla sorpresa del protagonista, il suo superiore gli fa una proposta. Se accetta potrà ritornare in servizio. Ma il compito a cui viene chiamato non è dei più facili. Infatti potrà tornare alla sua posizione soltanto se riuscirà a trovare e arrestare una pericolosa banda criminale responsabile, negli ultimi mesi, di una serie di rapine in banca.
Ma una rapina in particolare ha colpito l’opinione pubblica. Le autorità vorrebbero spegnere l’attensione dei media su questa rapina e riaccenderla soltanto quando la banda sarà stata arrestata e condotta in carcere. Ma ci sono due condizioni da rispettare. La prima è che l’arresto della banda deve essere eseguito nel minor tempo possibile. La seconda è che nessuno deve sapere che il poliziotto si è messo sulle tracce della banda incriminata.
Soltanto alla fine di questa operazione il poliziotto potrà tornare al suo lavoro e i superiori potranno, con una conferenza stampa, annunciare l’arresto di tutta la banda criminale.
Napad La rapina: il cast completo
Di seguito il cast del film Napad La rapina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Olaf Lubaszenko: Tadeusz Gadacz
- Jedrzej Hycnar: Kacper Surmiak
- Wiktoria Gorodecka: Aleksandra Janicka
- Magdalena Boczarska: Procuratore
- Łukasz Szczepanowski: Bartek
- Nel Kaczmarek: Monika
- Dariusz Toczek: Drabik
- Marcin Czarnik: Capo della polizia
- Jowita Budnik: Madre di Bartek