Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Grand Jeté Sensuale danza dei corpi. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sensuali.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film Grand Jeté Sensuale danza dei corpi
La regia è di Isabelle Stever. Protagonisti principali sono Nadja e Mario interpretati rispettivamente da Sarah Grether e Emil von Schönfels. Nel cast anche Susanne Bredehöft, che dà il volto al personaggio di Hanne.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Germania, la location principale è Eberswalde ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di Brandeburgo.
La produzione è della Beauftragte der Bundesregierung für Kultur und Medien (BKM) in collaborazione con Brave New Work e WDR Fernsehen.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Grand Jeté.
Trama del film Grand Jeté Sensuale danza dei corpi in onda su Cielo
Per molti anni Nadja è stata una famosa ballerina di danza classica. Fin dall’infanzia ha allenato il suo corpo senza pietà. Ora è diventato sempre più un ostacolo nella vita e una fonte di dolore costante. Come allineare la propria vita dopo anni di abnegazione e controllo?
Nemmeno il suo lavoro di insegnante di danza classica riesce a colmare questo vuoto. Alla ricerca di un nuovo orientamento nella vita, Nadja torna al suo luogo d’origine, da Hanne, sua madre. Lì incontra Mario, suo figlio, lasciato anni prima per rincorrere il suo sogno.
Nadja lo ha avuto da adolescente e lo ha lasciato per essere allevato dalla madre dopo la nascita, in modo da potersi dedicare interamente alla danza classica. I due, che non si sono quasi mai incontrati, si conoscono come estranei e si sentono attratti l’uno dall’altra fin dal primo momento.
Anche Mario si occupa intensamente del suo corpo, lo allena, ne esplora i limiti con una spensieratezza e una libertà sconosciute a Nadja e tanto più attraenti. I due si lasciano gradualmente sedurre dall’attrazione reciproca e sviluppano una relazione intensa e appassionata, spogliata di ogni convenzione morale. I loro incontri fisici diventano sempre più una lotta per il proprio io e una riscoperta dell’altro.
Grand Jeté Sensuale danza dei corpi: il cast completo
Di seguito il cast del film Grand Jeté Sensuale danza dei corpi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sarah Grether: Nadja
- Emil von Schönfels: Mario
- Susanne Bredehöft: Hanne
- Stefan Rudolf: Daniel
- Ellen Müller: Andrea
- Maya Kornev: Sofia
- Jule Böwe: Doris
- Eva Medusa Gühne: Annegret
- Carl Hegemann: Herrmann
- Sina Koburg: Ragazza dello studio
- Lukas Lonski: Moderatore
- Anne Presting: Dentista
- Anke Stelling: Ostetrica