Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Solo per me. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Regia e protagonisti del film Solo per me
La regia è di Lucie Borleteau. Protagonisti principali sono Mia e Manon interpretate rispettivamente da Zita Hanrot e Louise Chevillotte. Nel cast anche Laure Giappiconi, che dà il volto al personaggio di Elody.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del capitale francese.
La produzione è della Apsara Films in collaborazione con Centre national du cinéma et de l’image animée (CNC) e Canal+.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo À mon seul désir.
Trama del film Solo per me in onda su Cielo
Manon è una studentessa che abita a Parigi, non sopporta più di condividere un appartamento e si trova in una situazione finanziaria molto precaria. Inoltre, è nel bel mezzo di una tesi di dottorato, di cui alla fine scopriremo il triste motivo.
Un giorno, per curiosità, spinge la porta dello strip club À mon seul désir e chiede di provarlo. Scopre un mondo che fino ad allora le era sconosciuto. La novizia, che prende lo pseudonimo di Aurore, fa amicizia e si innamora della molto professionale e allegra Mia.
Le ragazze del club sviluppano un senso di complicità di fronte al pubblico, scambiandosi le prese in giro per i pezzi grossi e le cotte che hanno per i belli o i vulnerabili. In questo viaggio che si interroga sulla liberazione del corpo, sullo sguardo maschile e sullo scambio economico e sessuale, Manon esplora un’avventura di una notte con il timido Afflelou, un rapporto a tre con il buon amico di Mia, che si rivela tirannico quando capisce la passione che unisce Mia e Manon, un duo di lavoro di escort con Élody e i suoi pericoli, prima di fuggire dal suo amore impossibile in Giappone, “un paese dove Mia non esiste”.
Nel frattempo, ha attirato al cabaret il fantomatico “attore famoso” di Mia, che rimane affascinato da lei e le offre un ruolo in quella che promette di essere una brillante carriera. Sogno o realtà, la scena finale li riunisce per il pensionamento di Pablo, il gestore del locale, che si ricongiunge con il suo amore perduto.
Solo per me: il cast completo
Di seguito il cast del film Solo per me e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Zita Hanrot: Mia
- Louise Chevillotte: Manon / Aurore
- Laure Giappiconi: Elody
- Pedro Casablanc: Pablo
- Tokou Bogui: Candy
- Sième Miladi: Savannah
- Thimotée Robart: Benjamin
- Sipan Mouradian: Afflelou
- Melvil Poupaud: Il noto attore
- Céline Fuhrer: Vergine
- Yuliya Abiss: Sati
- Alexia Chardard: coinquilina
- Olivia Kuy: Vicky