Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Penguin Bloom. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Penguin Bloom
La regia è di Glendyn Ivin. Protagonisti principali sono Sam Bloom e Cameron Bloom interpretati rispettivamente da Naomi Watts e Andrew Lincoln. Nel cast anche Jacki Weaver, che dà il volto al personaggio di Jan.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Australia, la location principale è Sydney ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Nuovo Galles del Sud.
La produzione è della Made Up Stories in collaborazione con Broadtalk e Create NSW.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Penguin Bloom in onda su Sky Cinema Due
Protagonista della vicenda raccontata è Samantha Bloom. La storia si svolge a partire dal 2013. Fu in quell’anno che con il marito Cameron e i loro tre figli, la donna parte per una vacanza in Thailandia.
Samantha con la famiglia viveva in Australia. Il viaggio, desiderato da tempo, si rivela purtroppo drammatico. Infatti Samantha ha un incidente, cade e si spezza due vertebre toraciche, si frattura il cranio e si perfora persino i polmoni.
La situazione è tragica e Samantha non sarà più quella di prima. Infatti viene costretta su una sedia a rotelle perché paralizzata dal busto in giù. La donna non si ritrova in questa nuova situazione, abituata come era a viaggiare e a stare sempre all’aria aperta. Vede la sua esistenza cambiare irrimediabilmente e portarla ad uno stato di depressione.
Samantha comincia a dubitare di ogni cosa, persino del suo ruolo nel mondo e nella famiglia. Il suo pensiero è di farla finita con la vita. Questa situazione dura per un anno. Trascorso questo lasso di tempo i suoi figli le portano a casa una piccola gazza ferita che hanno trovato per caso. È dall’osservazione di questo animale e dalla voglia di vivere che dimostra, che Samantha riscopre il senso dell’esistenza. Comincia così un processo di recupero emotivo che la porta a rivalutare prima se stessa e poi la famiglia.
Penguin Bloom: il cast completo
Di seguito il cast del film Penguin Bloom e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Naomi Watts: Sam Bloom
- Andrew Lincoln: Cameron Bloom
- Jacki Weaver: Jan
- Rachel House: Gaye Hatfield
- Leeanna Walsman: Kylie
- Lisa Hensley: Bron
- Griffin Murray-Johnston: Noah Bloom
- Felix Cameron: Rueben Bloom
- Abe Clifford-Barr: Oli Bloom