Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo La mummia. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Regia e protagonisti del film La mummia
La regia è di Alex Kurtzman. Protagonisti principali sono Nick Morton e principessa Ahmanet interpretati rispettivamente da Tom Cruise e Sofia Boutella. Nel cast anche Annabelle Wallis, che dà il volto al personaggio di Jenny Halsey.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Dark Universe e Perfect World Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Mummy.
Trama del film La mummia in onda su Sky Cinema Uno
Il film racconta la storia di una antica principessa vissuta millenni addietro che si risveglia ai nostri giorni. La principessa ha avuto in vita un destino molto ingiusto.
Quando si risveglia dal profondo sonno in cui era immersa da millenni, porta dentro di sé una profondissima rabbia a cui si aggiungono il terrore che l’ha accompagnata durante la sua vita nel mondo e la curiosità per quanto le sta accadendo.
Inoltre nel suo sarcofago è stato trovato un oggetto particolare che fa pensare ad una forma di cattiveria della principessa accresciuta nel tempo. La donna è rabbiosa perché vuole riappropriarsi del suo antico regno perduto.
Ma non immagina che la sua aspirazione non può essere esaudita. Intanto la principessa, dalle sabbie del Medio Oriente, passando attraverso labirinti nascosti, giungerà fino alla moderna Londra portando insieme alla sua persona un indescrivibile terrore tra i poveri abitanti inglesi che non sanno come rispedire la mummia nel proprio sarcofago.
La Mummia: il cast completo
Di seguito il cast del film La Mummia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tom Cruise: Nick Morton
- Sofia Boutella: principessa Ahmanet
- Annabelle Wallis: Jenny Halsey
- Russell Crowe: dott. Henry Jekyll
- Jake Johnson: sergente Chris Vail
- Courtney B. Vance: colonnello Greenway
- Marwan Kenzari: Malik
- Javier Botet: Set
- Selva Rasalingam: re Menehptre
- Dylan Smith: Lorenzo Montanari
- Rez Kempton: Foreman
- Chasty Ballesteros: Kira Lee