Indice dei contenuti
Rete 4 propone il film dal titolo The Gabby Petito Story. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 25 minuti.
Regia e protagonisti del film The Gabby Petito Story
La regia è di Thora Birch. Protagonisti principali sono Gabby Petito e Brian Laundrie interpretati rispettivamente da Skyler Samuels e Evan Hall. Nel cast anche Thora Birch, che dà il volto al personaggio di Nichole Schmidt.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Montréal ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Québec.
La produzione è della Hybrid in collaborazione con Lifetime e HBO Polska.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Gabby Petito Story.
Trama del film The Gabby Petito Story in onda su Rete 4
Il film è tratto da una storia vera. Racconta il caso di Gabby Petito, una giovane blogger di 22 anni che si è sempre occupata di viaggi. Improvvisamente la ragazza scompare.
Questo evento scuote profondamente gli Stati Uniti d’America. Tutta la nazione viene interessata da questa notizia e comincia una ricerca di Gabby a 360 gradi. Gabby aveva intrapreso un viaggio insieme al fidanzato Brian Laundrie.
Avrebbe voluto attraversare tutta l’America da nord a sud documentando l’avventura sui social. Nel settembre 2021 i genitori ne denunciano la scomparsa e cominciano a vivere in un vero e proprio incubo. Prima di partire tra Gabby e Brian erano emersi segnali di crisi.
Seguirono anche episodi di violenza tra i due e i social cominciavano a chiedersi quali fossero realmente i rapporti tra i due fidanzati. La vicenda di Gabby ha scatenato una vera e propria corsa alla ricerca della ragazza e del fidanzato.
Purtroppo le indagini, dopo un lungo periodo di tempo, hanno portato al ritrovamento del corpo di Gabby in una zona quasi selvaggia degli Stati Uniti. La causa della morte è stato lo strangolamento. Questo ha suscitato ancora più interrogativi sulle dinamiche che coinvolgevano Gabby e Brian.
The Gabby Petito Story: il cast completo
Di seguito il cast del film The Gabby Petito Story e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Skyler Samuels: Gabby Petito
- Evan Hall: Brian Laundrie
- Thora Birch: Nichole Schmidt
- Douglas Taurel: Joe Petito
- Monica Moore Smith: Rose
- Matisha Baldwin: Agente Shaw
- Samuel Whitten: Jim Schmidt
- Lonzo Liggins: Agente
- Brian Kinney: Agente
- Melanie Nelson: Giornalista
- Nikki SooHoo: Miranda
- Aaron Groben: Giovanni
- Tyonne Chambers: Amico
- Jan Broberg: Avvocato