Indice dei contenuti
Sky Cinema Collection propone il film dal titolo La zona d’interesse. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Regia e protagonisti del film La zona d’interesse
La regia è di Jonathan Glazer. Protagonisti principali sono Rudolf Höß e Hedwig Höß interpretati rispettivamente da Christian Friedel e Sandra Hüller. Nel cast anche Johann Karthaus, che dà il volto al personaggio di Klaus Höß.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Polonia, la location principale è Oswiecim ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Malopolskie.
La produzione è della Access Entertainment in collaborazione con JW Films e Extreme Emotions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Zone of Interest.
Trama del film La zona d’interesse in onda su Sky Cinema Collection
Polonia occupata dai tedeschi, estate del 1943. Più di ogni altra cosa, Hedwig, instancabile madre di cinque figli, vuole mantenere la sua vita ben organizzata.
Dopotutto, ha lavorato fino allo spasimo per creare una sorta di spazio di paradiso dove crescere i suoi figli, e nulla potrà cambiare questo stato di cose. Se solo suo marito, l’illustre ufficiale delle SS e comandante di Auschwitz Rudolf Hoess, non fosse sempre oppresso dai suoi doveri.
Ma la perfezione è un’illusione fugace. Mentre l’ignara vita della moglie del comandante si dipana in una beatitudine senza nuvole, Rudolf si ritrova sommerso di lavoro, con il compito di testare un nuovo progetto di ventilazione e di supervisionare l’installazione di un efficacissimo sistema di forni di incenerimento Topf and Sons a più muffole e senza interruzioni. In effetti, è difficile immaginare che a un soffio dalla pacifica e idilliaca casa Höss si svolgessero gli inimmaginabili orrori della Soluzione Finale.
Mentre fumi sgradevoli e rumori soffocati e sanguinolenti intaccano la verdeggiante utopia di Hedwig, emerge una domanda. Quando il male diventa banale e l’apatia non richiede alcuno sforzo, cosa separa l’uomo dalla bestia?
La zona d’interesse: il cast completo
Di seguito il cast del film La zona d’interesse e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christian Friedel: Rudolf Höß
- Sandra Hüller: Hedwig Höß
- Johann Karthaus: Klaus Höß
- Luis Noah Witte: Hans-Jurgen Höß
- Nele Ahrensmeier: Inge-Brigit Höß
- Lilli Falk: Heidetraut Höß
- Ralph Herforth: Oswald Pohl
- Freya Kreutzkam: Eleanor Pohl
- Daniel Holzberg: Gerhard Maurer
- Sascha Maaz: Arthur Liebehenschel
- Imogen Kogge: Linna Hensel
- Medusa Knopf: Elfryda
- Andrey Isaev: Bronek
- Zuzanna Kobiela: Aniela
- Stephanie Petrowitz: Sophie
- Martyna Poznanski: Marta
- Ralf Zillmann: Hoffmann