Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi un film dal titolo Peninsula. Si tratta del sequel della pellicola Train to Busan. Il genere è a metà strada tra l’horror e il thriller. Ma ci sono anche scene d’azione.
La produzione è della Corea del Sud ed è datata 2020. La durata è di un’ora e 50 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate è sconsigliata la visione ad un pubblico di minori.
Peninsula film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sang-ho Yeon. Protagonisti principali sono Jeong-seok e Min-jeong interpretati rispettivamente da Gang Dong-won e Lee Jung-hyun. Nel cast anche Bella Rahim nel ruolo del Maggiore Jane.
Le riprese si sono svolte in Corea del Sud, in particolare a Incheon città che sorge sull’estuario del fiume Han. La produzione è della Next Entertainment World in collaborazione con RedPeter Film.
Il titolo originale è Train to Busan 2 ma il film è conosciuto anche come Train to Busan presents: Peninsula.
Peninsula – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista il capitano della Marina, Jeong-seok. Siamo nel periodo in cui in Corea del Nord si è verificata un’epidemia di zombie. E il governo viene sopraffatto nel giro di un giorno.
Il capitano Jeong-seok guida i suoi familiari su una nave. Lungo la strada incontra una coppia con una figlia, ma ignora le loro richieste di aiuto. La famiglia di Jeong-seok si imbarca su una nave dove un uomo infetto si trasforma in uno zombie e riesce ad infettare anche diverse persone, incluso il nipote di Jeong-seok, ovvero Dong-hwan.
Una volta investita dall’apocalisse zombie, la Corea del Sud viene abbandonata e dichiarata inabitabile. Quattro anni dopo che è accaduto tutto questo, l’ex militare coreano Jeong-seok si trova ad Hong Kong, dove era riuscito a sbarcare grazie all’ultima nave di superstiti.
La vita da rifugiato però è molto dura e non gli consente di vivere in maniera decorosa. Le scarse opportunità e un pregiudizio ancora diffuso verso i coreani, lo portano su una cattiva strada, e quindi alla frequentazione di giri poco raccomandabili.
Spoiler finale
Proprio attraverso questi contatti illeciti, gli viene proposta una missione molto pericolosa, però pagata molto bene se dovesse avere successo. L’uomo deve tornare in patria di nascosto, a Incheon, e recuperare un camion pieno di soldi.
L’obiettivo finale è mettere in salvo l’ingente cifra e ottenere poi la giusta ricompensa pattuita.
Peninsula – il cast completo
Di seguito il cast del film Peninsula e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gang Dong-won: Jeong-seok
- Lee Jung-hyun: Min-jeong
- Lee Re: Joon-i
- Kwon Hae-hyo: Elder Kim
- Kim Min-jae: sergente Hwang
- Koo Kyo-hwan: capitano Seo
- Lee Ye-won as: Yu-jin
- Moon Woo-jin: Dong-hwan
- Bella Rahim: Maggiore Jane