Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno, canale 301 della piattaforma satellitare, propone oggi il film 2:22 Il destino è già scritto. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere horror.
La produzione è tra Stati Uniti e Australia. L’anno di realizzazione 2017 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
2:22 Il destino è già scritto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Paul Currie. Personaggi principali sono Dylan Branson e Sarah Barton interpretati rispettivamente da Michiel Huisman e Teresa Palmer. Nel cast anche Sam Reid nel ruolo di Jonas Edman.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Sidney nel Nuovo Galles del Sud. La produzione è della 2929 Productions in collaborazione con Entertainment One e Ingenious Media.
Il titolo originale è 2:22.
Una curiosità: il film non ha avuto un grande successo in America avendo guadagnato soltanto 422 dollari, mentre a livello internazionale ha raggiunto quota 4 milioni di dollari.
2:22 Il destino è già scritto – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista Dylan Branson, controllore di traffico aereo. L’uomo da tempo si trova intrappolato in un susseguirsi di eventi che si ripetono identici ogni giorno, alla stessa ora in una sorta di loop infinito.
L’ora è le 2:22. Ed è proprio quando l’orologio segna questo tempo che gli eventi si interrompono per ricominciare uguali a prima. Questo evento è iniziato da un fatto significativo avvenuto sul luogo di lavoro.
Accecato per qualche istante da un improvviso lampo di luce, Dylan riesce fortunatamente ad evitare la collisione tra due aerei turistici. Tra i passeggeri che sono scampati alla tragedia, fortunatamente scongiurata, c’è Sarah Barton. Una ragazza molto bella e piena di appeal che lavora in una galleria d’arte.
Dylan Branson si sente profondamente attratto da lei e comincia a frequentare Sarah. Nello stesso tempo annota scrupolosamente tutti gli eventi, anche banali, che continuano a ripetersi ogni giorno alla stessa ora.
Spoiler finale
Ed è proprio Sarah che potrebbe rappresentare per Dylan la persona giusta grazie alla quale poter spezzare questa sorta di maledizione che scandisce la sua vita.
Intanto però comincia ad indagare lui stesso cercando di cogliere quali messaggi sono contenuti in questo ripetersi ossessionante di eventi che stanno minando la sua salute mentale.
2:22 Il destino è già scritto – il cast completo
Di seguito il cast del film 2:22 Il destino è già scritto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michiel Huisman: Dylan Branson
- Teresa Palmer: Sarah Barton
- Sam Reid: Jonas Edman
- Simone Kessell: Serena
- Maeve Dermody: Sandy
- Kerry Armstrong: Catherine Mills
- John Waters: Bill
- Zara Michales: Ellie
- Richard Davies: Inky
- Mitchell Butel: Howard Hutton
- Jessica Clarke: Evelyn Mills
- Michael-Anthony Taylor: bigliettaio
- Shameer Birges: tassista