Indice dei contenuti
Oggi Iris propone il film White Noise- Non ascoltate. Si tratta di una co-produzione tra Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti. La pellicola horror, con atmosfere thriller, è arrivata nelle sale il 27 maggio 2005. La durata è un’ora e 41 minuti.
White Noise-Non ascoltate: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Geoffrey Sax. Protagonisti principali sono Michael Keaton che interpreta Jonathan Rivers e Chandra West nel ruolo di Anna Rivers. Deborah Kara Unger e Ian McNeice, invece, sono rispettivamente Sarah Tate e Raymond Pryce.
Le riprese si sono svolte in Canada. Le scene del film infatti sono state girate a Vancouver, in British Columbia.
Le musiche sono di Claude Foisy. Niall Johnson ha scritto la sceneggiatura. Il montaggio è di Nick Arthurs. Chris Seager invece si è occupato della fotografia. Gli effetti speciali sono di James Kozier e Tim Storvick. Penny A. Chalmers ha infine curato la scenografia.
Il film è prodotto da Brightlight Pictures Inc. in collaborazione con Gold Circle Films. E’ invece prodotto da UIP.
White Noise-Non ascoltate: trama del film trasmesso su Iris
Il protagonista è il noto architetto Jonathan Rivers, felicemente sposato con la moglie Anna. Assieme a loro vive anche il figlio Mike, nato da una precedente relazione di Jonathan. L’esistenza del protagonista viene però stravolta quando Anna perde tragicamente la vita in un incidente stradale.
Un giorno Raymond Pryce decide di contattare Jonathan per rivelargli che Anna sta cercando di parlare con Jonathan tramite il suo EVP (Electronic Voices Phenomena).
Si tratta di un particolare fenomeno nel quale i defunti cercano di mettersi in contatto con i vivi attraverso delle onde radio o video, registrando le proprie voci dall’aldilà.
Nonostante il suo iniziale scetticismo, Jonathan accetta di incontrare Raymond per ascoltare i messaggi di Anna. Quando però si rende conto che quella voce registrata sembra essere in effetti quella della moglie ne diventa ossessionato. Spera infatti di ricevere quotidianamente dei suoi messaggi per avere l’illusione di averla ancora accanto.
Il finale del film
Jonathan Rivers incontra la sensitiva Mirabelle Keegan che lo avverte dei rischi che sono legati alla transcomunicazione strumentale, perché potrebbero presentarsi dei pericoli.
Nel frattempo Raymond muore in circostanze misteriose, ma Jonathan insieme a Sarah, che si era rivolta a Raymond per contattare il fidanzato defunto, è concentrato solo sulla sua ossessione.
In breve tempo Jonathan e Sarah però comprendono che a causa dell‘abuso dell’ascolto dei messaggi provenienti dall’aldilà hanno attirato tre creature demoniache. Molte registrazioni inoltre sono effettuate da alcune persone che sono ancora in vita ma che presto moriranno.
Nel finale Jonathan, oltre a cercare di salvare le future vittime, deve fare i conti con i demoni che vogliono ucciderlo.
White Noise-Non ascoltate: cast completo del film
Ecco il cast completo del film White Noise e i rispettivi personaggi interpretati:
- Michael Keaton: Jonathan Rivers
- Chandra West: Anna Rivers
- Deborah Kara Unger: Sarah Tate
- Ian McNeice: Raymond Pryce
- Keegan Connor Tracy: Mirabelle Keegan
- Mike Dopud: Detective Smits
- Nicholas Elia: Mike Rivers
- Amber Rothwell: Susie Tomlinson
- Sarah Strange: Jane
- Brad Sihvon: ministro
- Suzanne Ristic invece è Mary Freeman
- Keegan Connor Tracy: Mirabelle
- Anthony Harrison: dottore.