Indice dei contenuti
Oggi Cielo trasmette in prima serata il film Killer Shark. La pellicola statunitense, di genere horror con atmosfere di azione, è datata 2011. La durata è un’ora e 25 minuti.
Killer Shark: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Griff Furst. Protagonisti principali sono Dylan Ramsey che interpreta Scott e Charles Harrelson nel ruolo di Noah. Thomas Tah Hyde e Natacha Itzel, invece, sono Marcus e Sarah.
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Lafayette e ad Henderson. Sono entrambe appartenenti allo Stato della Louisiana.
Le musiche sono di Andrew Morgan Smith. Charles Bolon, Jennifer Iwen e Eric Miller hanno scritto la sceneggiatura. Lorenzo Senatore ha curato la fotografia mentre Hill Vinot si è occupato degli effetti speciali.
Il film è distribuito da Bullet Films. Il titolo originale infine è Swamp Shark.
Killer Shark: trama del film in onda su Cielo
Il film si svolge in Louisiana, negli Stati Uniti. Lo Stato Americano è in fermento per festeggiare la festa annuale che è dedicata alla caccia all’alligatore. Si tratta di un evento tradizionale istituito nel 1979 a cui gli abitanti tengono particolarmente.
Per l’occasione vengono allestiti stand gastronomici con piatti locali. Gli ambulanti vendono i propri prodotti esponendoli sulle bancarelle. Si svolgono anche alcuni eventi musicali.
Mentre tutta la città è in fermento, alcuni bracconieri decidono di approfittare del clima di confusione per intrappolare uno squalo.
Durante l’operazione di cattura però il predatore riesce a scappare e raggiunge il fiume Atchafalaya, che bagna il territorio.
Il finale del film
Negli ultimi decenni nel corso d’acqua si è accumulato una cospicua quantità di scorie radioattive. Lo squalo dopo aver assorbito parte di queste sostanze subisce in un’inaspettata mutazione genetica. Mutando il proprio essere, lo squalo diventa un animale aggressivo e fuori controllo.
Inizia così a seminare il terrore nel territorio uccidendo numerose vittime, tra cui bagnanti e pescatori.
Rachel, ristoratrice, ha però deciso di intervenire per cercare di fermare lo squalo. Ma deve studiare degli stratagemmi per poterlo attirare in trappola. Per farlo però si avvale del supporto di uno straniero misterioso di cui non conosce l’identità.
Il finale riserva un colpo di scena.
Killer Shark: il cast completo del film
Ecco il cast completo del film Killer Shark e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Robert Davi: Sceriffo Watson
- Chris Deshazo: Emcee
- Harold Evans: Jackson
- Ron Flagge: Medico legale
- Dylan Ramsey: Scott
- Lauren Graham: Laura
- Charles Harrelson: Noah
- Thomas Tah Hyde: Marcus
- Natacha Itzel: Sarah
- Ashton Leigh: Amber
- Lance Nichols è invece Simon,
- Matthew Rimmer: Capitano della nave
- Jason Rogel: Martin
- Allison Shulz: Ragazza in barca
- Sophia Sinise: Krystal Bouchard
- Kristy Swanson: Rachel Bouchard
- D.B. Sweeney invece è Tommy Breysler
- Richard Tanne: Tyler
- Eric Van Arsdale infine è Deck Hand.