Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film dal titolo Unfriended Dark Web. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche e da thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Unfriended Dark Web film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stephen Susco che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura. Protagonisti principali sono Matias O’Brien e Damon Horton interpretati rispettivamente da Colin Woodell e Andrew Lees. Nel cast anche Betty Gabriel nel ruolo di Nari Jemisin.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della Bazelevs Production in collaborazione con Blumhouse Productions e BH Tilt.
Il titolo originale è Unfriended: Game Night.
Unfriended Dark Web – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista Matias O’Brien, un giovane di 20 anni la cui fidanzata, Amaya Desoto, è non udente. Matias si è impegnato nello sviluppare un software per tradurre il linguaggio dei segni in linguaggio verbale, ma il suo notebook non è abbastanza potente.
Il ragazzo lavora in un cyber caffè e un giorno trova abbandonato tra gli oggetti smarriti un pc migliore di quello che possiede. Tenta allora di utilizzarlo per rincorrere il proprio obiettivo. Si collega in videochat con gli amici di sempre ai quali racconta di aver trovato una cartella nascosta con strani file che danno la possibilità di accedere al dark web. Ricordiamo che si intende per dark web quella parte della rete dove tutto è possibile anche le azioni illecite e dove si entra attraverso software particolari.
Spoiler finale
Con gli altri amici inizia ad esplorare i file proibiti e molto presto si rende conto delle atrocità che sono state commesse. Intanto i ragazzi si impegnano per cercare di aiutare le vittime. Ma improvvisamente appare sullo schermo il profilo nascosto del proprietario.
La situazione precipita e i ragazzi si trovano invischiati in eventi più grandi di loro consapevoli di non essere più al sicuro.
Unfriended Dark Web – il cast completo
Di seguito il cast del film Unfriended Dark Web e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Colin Woodell: Matias O’Brien
- Andrew Lees: Damon Horton
- Betty Gabriel: Nari Jemisin
- Connor Del Rio: Aj Jeffcock
- Rebecca Rittenhouse: Serena Lange
- Savira Windyani: Lexx Putri
- Stephanie Nogueras: Amaya DeSoto
- Chelsea Alden: Kelly