Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Meander. Si tratta di una pellicola di genere horror.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Meander film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mathieu Turi. Protagonisti principali sono Lisa e Adam interpretati rispettivamente da Gaia Weiss e Peter Franzén. Nel cast anche Romane Libert nel ruolo di Nina.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Strasburgo nella regione dell’Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena.
La produzione è della Fulltime Studio in collaborazione con Cinéfrance Studios e Equitime.
Il titolo originale è il medesimo con il quale è stato distribuito a livello internazionale.
Meander – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonisti Lisa e Adam. Lisa è una donna che si trova in strada accasciata per terra. Un’auto con a bordo un uomo si ferma e le offre un passaggio. I due si presentano come Lisa e Adam. Lei nota che Adam ha il tatuaggio di una croce sulla mano. Lisa rivela che sua figlia Nina è morta e oggi sarebbe stato il suo compleanno.
Trascorre qualche ora: Lisa accende la radio e ascolta la notizia di un uomo che ha ucciso due persone. Il giornale radio descrive un uomo con una croce tatuata sulla mano destra. Lisa si rende subito conto che si tratta di Adam il quale frena bruscamente facendo sbattere la testa di Lisa contro il cruscotto.
La scena si sposta in una piccola stanza dove Lisa si sveglia come da un sogno ipnotico. La stanza ha strane luci alle pareti e apparentemente non c’è via d’uscita. La donna nota di aver attaccato al polso uno strano dispositivo che emana una luce gialla.
Dopo un po’ si apre una porta che mostra uno stretto tunnel. Lisa, come spinta da una volontà superiore, penetra nel tunnel e la porta si chiude dietro di lei. Il dispositivo al polso comincia suonare un allarme e il timer lampeggia brevemente, mostrando 11 minuti di conto alla rovescia.
Spoiler finale
Lisa dopo aver attraversato il tunnel e superato molti ostacoli penetra in una sorta di piattaforma che inizia a salire lentamente, e quasi da schiaccia contro il soffitto. Qui nota un corpo in putrefazione che blocca la strada e lei cerca in tutti i modi di spostarlo.
Dopo una serie di altri tunnel che Lisa deve attraversare, la donna si rende conto che poter strisciare all’interno degli ultimi due è impossibile perché ha troppo poco tempo a disposizione.
Improvvisamente il soffitto si apre e lei comincia a fluttuare verso l’alto in una luce brillante. La telecamera rivela che si trova in un bellissimo pianeta alieno.
Meander – il cast completo
Di seguito il cast del film Meander e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gaia Weiss: Lisa
- Peter Franzén: Adam
- Romane Libert: Nina
- Frédéric Franchitti: Adam bruciato
- Corneliu Dragomirescu: Padre
- Eva Niewdanski: Lisa adolescente