Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo L’angelo del male. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
L’angelo del male film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Yarovesky. Protagonisti principali sono Tori e Kyle Breyer interpretati rispettivamente da Elizabeth Banks e David Denman. Nel cast anche Jackson A. Dunn nel ruolo di Brandon Breyer.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare in diverse location della Georgia.
La produzione è della Screen Gems in collaborazione con Stage 6 Films, The H Collective e Troll Court Entertainment.
Il titolo originale è BrightBurn.
L’angelo del male – trama del film in onda su Rai 4
La trama si svolge nell’anno 2006 ed ha come protagonista una giovane coppia formata da Tori e Kyle Breyer. I coniugi vivono in una fattoria a Brightburn, una cittadina nel Kansas.
La coppia sta cercando disperatamente di avere un figlio. Ma tutti i tentativi sono stati inutili. Una notte una navicella con a bordo un neonato cade dal cielo e si schianta vicino alla loro fattoria. La coppia trova il neonato e decide di adottarlo chiamandolo Brandon.
Il piccolo Brandon è un bambino in salute dal carattere molto affabile e familiare. Crescendo negli anni diventa tutto ciò che Tori e suo marito Kyle avrebbero mai desiderato. Ha una personalità molto aperta nei confronti del mondo, anche se trova difficoltà a relazionarsi con altri della sua età. Preferisce la compagnia di persone adulte.
Quando Brandon si avvicina ai 13 anni si verifica in lui una vera e propria trasformazione. Il ragazzo diventa sempre più disobbediente e dispettoso nei confronti dei genitori. Una mattina addirittura la madre lo osserva mentre distrugge una forchetta masticandola.
Spoiler finale
La donna scopre poi dei disegni inquietanti su un blocco notes. E chiede a suo marito di avere un colloquio con il figlio.
I due coniugi cominciano la di interrogarsi sulla vera personalità del ragazzo. Inoltre notano che quando Brandon sfoga tutti i suoi impulsi le persone a lui vicine si ritrovano in grave pericolo. Così qualche anno dopo, Brandon si trasforma in un terribile predatore e scatena un vero e proprio incubo in una città tranquilla come Brightburn.
L’angelo del male – il cast completo
Di seguito il cast del film L’angelo del male e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Elizabeth Banks: Tori Breyer
- David Denman: Kyle Breyer
- Jackson A. Dunn: Brandon Breyer
- Matt L. Jones: Noah McNichol
- Meredith Hagner: Merilee McNichol
- Gregory Alan Williams: sceriffo Deever
- Steve Agee: EJ
- Stephen Blackehart: Travis