Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film dal titolo The Boy. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 37 minuti.
The Boy film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di William Brent Bell. Protagonisti principali sono Greta e Malcolm interpretati rispettivamente da Lauren Cohan e Rupert Evans. Nel cast anche Ben Robson nel ruolo di Cole.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Victoria nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Lakeshore Entertainment in collaborazione con STX Entertainment e Huayi Brothers Media.
Il titolo originale è The Inhabitant.
The Boy – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista Greta, una giovane donna che cerca di fuggire da un passato di sofferenza. Accetta un lavoro in un piccolo villaggio in Inghilterra come baby-sitter. Si deve occupare del figlio di 8 anni di una coppia benestante. I due genitori infatti devono partire per una lunga vacanza.
Arrivata in casa, ovvero nella remota villa in cui deve abitare, Greta scopre elementi inspiegabili. Intanto gli anziani genitori le consegnano un elenco di regole severe da seguire prendendosi cura del loro figlio Brahms. E avvertono Greta che se non le seguirà potrebbe accadere qualcosa di terribile.
Ad inquietare la donna però è che Brahms non è un vero bambino di 8 anni, ma soltanto un bambolotto di porcellana a grandezza naturale che i genitori amano e curano con tanto amore come se fosse realmente un bimbo vero.
Isolata e sola Greta inizialmente cerca di condurre una vita tranquilla ignorando le regole. Si accorge però che ogni volta che ne infrange una accade qualcosa di singolare. Il bambolotto riappare in luoghi e posizioni diverse da dove lei lo aveva inizialmente lasciato.
Spoiler finale
Intanto Greta si chiude nella sua stanza terrorizzata. Ma squilla il telefono e a rispondere è un bambino. Sembra proprio Brahms che la rimprovera per non aver seguito le regole.
La donna comprende che Brahms sembra essere realmente vivo. Lo raggiunge nella sua stanza e lo trova con in mano un elenco di regole da seguire. Gli comunica di essere pronto a rispettarle. Intanto Greta comincia ad incontrare Malcolm un vicino di casa il quale si dimostra preoccupato e cerca di farla recedere dalla scelta di rimanere nella villa.
Infine continuano a verificarsi eventi inspiegabili al limite del soprannaturale. Greta si convince che è circondata da un mistero terribile che lei stessa dovrà svelare.
The Boy – il cast completo
Di seguito il cast del film The Boy e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lauren Cohan: Greta
- Rupert Evans: Malcolm
- Jim Norton: sig. Heelshire
- Diana Hardcastle: sig.ra Heelshire
- Ben Robson: Cole
- James Russell: Brahms adulto
- Jett Klyne: Brahms bambino
- Stephanie Lemelin: Sandy
- Lily Pater: Emily Cribbs