Indice dei contenuti
Oggi Rai 4, in seconda serata, propone il film The Woman. La pellicola americana è di genere horror, con atmosfere thriller e drammatiche. L’anno di realizzazione è il 2011. La durata è un’ora e 41 minuti.
The Woman: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lucky McKee, che si è anche occupato della sceneggiatura con Jack Ketchum. I protagonisti del film sono Pollyanna McIntosh che interpreta la donna cannibale e Lauren Ashley Carter nel ruolo di Peggy Cleek. Lauren Schroeder e Carlee Baker, invece, sono rispettivamente Dorothy e Miss Genevieve Raton.
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate nello Stato del Massachusetts.
Le musiche sono di Sean Spillane. Alex Vendler ha curato la fotografia mentre Zach Passero si è occupato del montaggio. Il film è prodotto da Modernciné.
The Woman: trama del film in onda su Rai 4
Il protagonista del film è l’avvocato di successo Chris Cleek, che soffre di lievi disturbi psichici. E’ sposato con Belle e dal loro matrimonio sono nati 3 figli, Peggy, Brian e Darlin. Durante una battuta di caccia nel bosco Chris trova una donna dai comportamenti selvaggi. E’ infatti l’unica componente sopravvissuta di una tribù di cannibali.
Chris decide di portarla a casa suscitando l’ira della moglie e della primogenita Peggy. Nonostante le tensioni con la propria famiglia, Chris la porta nello scantinato dove la lega con delle catene. Il suo progetto è di civilizzarla ma la donna è irascibile e poco collaborativa. Così nel giro di breve tempo Chris e il figlio Brian iniziano a torturarla e molestarla.
Il finale del film
Belle, contraria all’esperimento sociale e alle ripetute violenze di Chris nei confronti della donna, decide di lasciarlo. Durante un litigio però il marito reagisce in modo irruento, picchiandola fino a farle perdere i sensi.
Nel frattempo arriva in casa l’insegnante di Peggy per comunicare ai genitori che nutre il sospetto che la ragazza aspetti un bambino. In un raptus di follia Chris trascina la docente in una stalla dove viene sbranata da Socket. Si tratta della quarta figlia di Chris e Belle che è nata senza occhi e che è cresciuta come se fosse animale. Viene tenuta nascosta dai genitori sin dalla nascita.
Peggy, scossa per quanto è accaduto, libera la donna selvaggia dalle catene. Quest’ultima uccide Belle e il figlio Brian. Mentre la donna scopre la presenza di Socket, Peggy cerca di fuggire con Darlin’ prima che sia troppo tardi.
The Woman: cast completo del film
Di seguito il cast del film The Woman ed i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Pollyanna McIntosh: la donna cannibale
- Lauren Ashley Carter: Peggy Cleek
- Chris Krzykowski: Roger
- Sean Bridgers: Chris Cleek
- Angela Bettis: Belle Cleek
- Marcia Bennett: Deanna
- Shyla Molhusen: Darlin’ Cleek
- Zach Rand: Brian Cleek
- Shelby Mailloux: Jenny
- Carlee Baker invece è Miss Genevieve Raton
- Amanda Daryczyn: Jackie
- Lindsey Hamlett: Cyndi
- Lauren Schroeder: Dorothy
- Alexa Marcigliano: Socket
- Carlee Baker infine è Ms. Raton