Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Pandorum L’universo parallelo. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Stati Uniti d’America e Germania, l’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Pandorum L’universo parallelo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christian Alvart. Protagonisti principali sono Payton e Bower interpretati rispettivamente da Dennis Quaid e Ben Foster. Nel cast anche Cam Gigandet nel ruolo di Gallo.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Berlino e zone limitrofe.
La produzione è della Constantin Film in collaborazione con Impact Pictures e Studio Babelsberg.
Il film è conosciuto anche a livello internazionale con il medesimo titolo.
Pandorum L’universo parallelo – trama del film in onda su Rai 4
La trama si svolge nell’anno 2174. Improvvisamente il tenente Payton e il caporale Bower si risvegliano all’interno di una navicella spaziale di nome Elysium. I due sono astronauti e hanno dormito profondamente per un tempo che non riescono a quantizzare ma il loro è stato un sonno profondissimo dal quale riemergono confusi e disorientati.
I due astronauti non conoscono il motivo per il quale si trovano sulla navicella e non hanno neanche ricordi di quanto può essere loro accaduto. Riescono a stento a capire di essere stati inviati in una missione nello spazio.
Payton e Bower si trovano al buio più completo. Iniziano così a muoversi cautamente all’interno dell’astronave per cercare di capire se sono soli oppure se ci sono altri astronauti che condividono il loro destino.
Ad impressionabili è soprattutto un misterioso e martellante rumore che viene dall’interno della navicella. Cercano di capire a che cosa può essere attribuito e fanno una scoperta terrificante. Una creatura dall’apparenza di un mostro, è all’interno della navicella. E si aggira indisturbata e con intenzioni poco piacevoli.
Spoiler finale
Mentre cercano di sfuggire al pericolo imminente i due astronauti trovano a bordo altri due colleghi ridotti nelle loro medesime condizioni.
Dovranno tutti e quattro unire le proprie forze per cercare di sopravvivere alla misteriosa creatura che tenta di ucciderli. Nel frattempo dovranno capire anche come è la situazione sulla Terra.
Pandorum L’universo parallelo – il cast completo
Di seguito il cast del film Pandorum L’universo parallelo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dennis Quaid: Payton
- Ben Foster: Bower
- Cam Gigandet: Gallo
- Antje Traue: Nadia
- Cung Le: Manh
- Eddie Rouse: Leland
- Cung Le: Manh
- Norman Reedus: Shepard
- Friederike Kempter: Evalon