Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo 47 Metri Uncaged. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
47 Metri Uncaged film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Johannes Roberts. Protagonisti principali sono Mia e Sasha interpretati rispettivamente da Sophie Nélisse e Corinne Foxx. Nel cast anche Brianne Tju nel ruolo di Alexa.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra presso i Pinewood Studios.
La produzione è della Entertainment Studios Motion Pictures in collaborazione con Thefyzz e BF Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo 47 Meters Down: Uncaged. Ed il sequel di 47 Meters Down.
47 Metri Uncaged – trama del film in onda su Rai 4
La trama raccontata ha come protagoniste due sorelle adottive, Mia e Sasha. Le due ragazze hanno caratteri molto differenti tra di loro e frequentano insieme la medesima scuola.
I loro caratteri così diversi fanno in modo che non siano mai in sintonia tra di loro. E molto spesso anche in pubblico si lasciano andare a litigi e diverbi.
Il padre di Mia, decide di regalare alle due ragazze una giornata di pausa dalla scuola. Affitta così una barca e le porta in gita a vedere da vicino gli squali bianchi. Spera che questa avventura insieme possa placare i loro caratteri così litigiosi. Al gruppo si aggiungono altre due compagne di classe di Mia e Sasha.
Le ragazze si preparano ad una gita divertente ma subito si rendono conto che la passeggiata in barca si sta trasformando in un vero e proprio incubo. Intanto Mia, Sasha e le due amiche si immergono in mare per andare ad esplorare una città Maya sommersa situata in alcune grotte sottomarine.
Spoiler finale
Con grande sorpresa si accorgono però che le grotte, piene di labirinti, sono popolate da una quantità innumerevole di squali famelici. Infatti la corsa verso la salvezza sarà al cardiopalma. Anche perché nel frattempo l’ossigeno delle bombe comincia a scarseggiare e le quattro amiche si ritrovano in imminente pericolo di vita.
47 Metri Uncaged – il cast completo
Di seguito il cast del film 47 Metri Uncaged e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sophie Nélisse: Mia
- Corinne Foxx: Sasha
- Brianne Tju: Alexa
- Sistine Stallone: Nicole
- Brec Bassinger: Catherine
- John Corbett: Grant
- Nia Long: Jennifer
- Khylin Rhambo: Carl