Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Kristy. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 26 minuti.
Kristy film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Oliver Blackburn. Protagonisti principali sono Justine e Violet interpretate rispettivamente da Haley Bennett e Ashley Greene. Nel cast anche Lucas Till nel ruolo della madre di Aaron.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New Orleans nel territorio della Louisiana.
La produzione è della David Kirschner Productions in collaborazione con La Sienega Productions e Electric City Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Kristy – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Justine, una studentessa universitaria che nel giorno del Ringraziamento rimane sola nel campus universitario. Il suo ragazzo Aaron è andato via presso la sua famiglia. Ed anche la sua amica Nicole parte all’ultimo momento.
Justine si ritrova sola all’interno dell’università e, stanca di studiare, decide di recarsi al supermercato per fare la spesa. Qui incontra una ragazza incappucciata di nome Violet.
Quest’ultima si dimostra subito arrogante ed arriva ad avere una discussione sia con Justine, sia con i commessi. Violet in realtà fa parte del gruppo di persone che uccidono i cosiddetti Kristy, ovvero i seguaci di Dio che hanno una vita perfetta.
Successivamente tali gruppi caricano tutte le loro persecuzioni sul web. Sia Violet, che un gruppo di ragazzi incappucciati, danno la caccia a Justine, arrivando ad uccidere i due guardiani del campus e l’addetto alla manutenzione dello stesso campus.
A farne le spese è anche Aaron che era tornato all’università improvvisamente.
Spoiler finale
Dopo la morte del suo ragazzo Justine, incomincia ad aggredire ed uccidere i suoi stessi assalitori utilizzando tutto ciò che trova nel magazzino della piscina del campus. Non solo ma crea anche armi rudimentali per aggredire la stessa Violet.
Presa dal panico cerca in tutti i modi di fuggire e nascondersi. Ma con risultati deludenti. A questo modo si rende conto che l’unica speranza di sopravvivere è superare le sue paure, affrontare il nemico e cercare vittoriosamente diventare cacciatrice abbandonando il suo ruolo di preda.
Kristy – il cast completo
Di seguito il cast del film Kristy e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Haley Bennett: Justine
- Ashley Greene: Violet
- Lucas Till: Aaron
- Chris Coy: Blue Hoodie
- Mike Seal: Black Hoodie
- Lucius Falick: Grey Hoodie
- Erica Ash: Nicole
- James Ransone: Scott
- Mathew St. Patrick: Wayne
- Al Vicente: Dave