Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film dal titolo Krampus Natale non è sempre Natale. Si tratta di una pellicola di genere horror e atmosfere fantasy.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Krampus Natale non è sempre Natale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Dougherty. Protagonisti principali sono Max Engel e Tom Engel interpretati rispettivamente da Emjay Anthony e Adam Scott. Nel cast anche Toni Collette nel ruolo della madre di Sarah Engel.
Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda, in particolare a Miramar nel territorio di Wellington.
La produzione è della Legendary Entertainment in collaborazione con Universal Pictures e Syon Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Krampus.
Krampus Natale non è sempre Natale – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista la famiglia degli Engel. Come accade ogni anno tradizionalmente, tutti i membri della famiglia si riuniscono per festeggiare insieme la festività del Natale.
Il più piccolo, Max è ancora convinto dell’esistenza di Babbo Natale. Il bimbo ha scritto una letterina chiedendo al vecchio portatore di doni di esaudire tutti i tuoi desideri. La tavola natalizia è molto ampia. Ci sono la sorella Beth, la mamma Sarah il papà Tom, lo zio Howard, la zia Linda con tutti i loro figli. E poi ultime presenze, la zia Dorothy e la nonna Omi.
Il piccolo Max sempre amato le festività natalizie. La sua famiglia però non ha mai fatto altrettanto. Ed ha distrutto ogni tentativo del bambino di creare intorno a sé una atmosfera lieta.
Quando sta per sperare nella presenza di Babbo Natale, i cugini si impossessano della sua lettera. La leggono in pubblico e davanti a tutti iniziano a prenderlo in giro.
Spoiler finale
Il bambino allora, risentito e colpito nell’orgoglio, strappa la letterina ed urla a tutti i suoi cari che questa volta odierà il Natale. Appena ha finito di pronunciare queste parole si scatena una tempesta.
All’esterno della casa, sulla neve fresca, cominciano ad apparire delle strane impronte. La nonna Omi esce dal suo silenzio e spiega a tutti che sta arrivando il diavolo chiamato Krampus. Si tratta di un antico demone che ha sempre punito tutti coloro che non credono o che hanno perduto lo spirito natalizio.
Krampus Natale non è sempre Natale – il cast completo
Di seguito il cast del film Krampus Natale non è sempre Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emjay Anthony: Max Engel
- Adam Scott: Tom Engel
- Toni Collette: Sarah Engel
- Allison Tolman: Linda
- David Koechner: Howard
- Conchata Ferrell: zia Dorothy
- Krista Stadler: Omi
- Stefania LaVie Owen: Beth Engel
- Lolo Owen: Stevie
- Queenie Samuel: Jordan
- Maverick Flack: Howie Jr.
- Leith Towers: Derek
- Luke Hawker: Krampus
- Gareth Ruck: elfo oscuro