Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Solstice. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di due ore e 31 minuti.
Solstice film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Daniel Myrik. Protagonisti principali sono Megan e Christian interpretati rispettivamente da Elisabeth Harnois e Shawn Ashmore. Nel cast anche Hilarie Burton nel ruolo della madre di Alicia.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Husser nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Endgame Entertainment in collaborazione con Solstice Productions e Pyramid.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Solstice – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista Megan, una giovane alla quale sei mesi prima è morta la sorella gemella Sophie. Megan è ancora sconvolta e non riesce a superare il dolore.
Per cercare di combattere la depressione conseguente al lutto, decide di trascorrere qualche giorno nella casa che possiedono sul lago. Vi si recano insieme ad alcuni amici. Tra questi vi è anche l’ex fidanzato di Sophie.
Purtroppo nella casa tutto sembra rievocare i ricordi di Sophie. In particolare gli oggetti tra i quali un portachiavi con un orsetto al quale Sophie era particolarmente legata.
Megan un giorno, per caso, legge un articolo su un quotidiano locale. Vi si dice che durante il solstizio d’estate è più facile comunicare con i morti. Chiede spiegazioni ad un ragazzo del posto con il quale decide di organizzare una seduta spiritica. Megan infatti è convinta che lo spirito di Sophie voglia comunicarle qualcosa.
Spoiler finale
Iniziano, intanto, ad accadere strani fenomeni che la conducono nella casa di un suo vicino, un uomo molto singolare che le rivela un fatto sconvolgente. Esattamente sei mesi prima è scomparsa la piccola nipote del proprietario.
E così, indagine dopo indagine, tassello dopo tassello, molte verità vengono alla luce. Megan scoprirà una verità non solo inaspettata, ma molto più terribile di quanto lei stessa avesse mai immaginato.
Solstice – il cast completo
Di seguito il cast del film Solstice e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Elisabeth Harnois: Megan / Sophie
- Shawn Ashmore: Christian
- Hilarie Burton: Alicia
- Amanda Seyfried: Zoe
- Tyler Hoechlin: Nick
- Matt O’Leary: Mark
- Lee Ermey: Leonard
- Lisa Arnold: Sign.ra Thomas
- Lyle Brocato: Partier
- David Dahlgren: Sign. Thomas
- Jenna Hildebrand: Malin
- Mark Krasnoff: poliziotto