Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film dal titolo The Visit . Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di due un’ora e 34 minuti.
The Visit film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di M. Night Shyamalan. Protagonisti principali sono Claire e Rebecca “Becca” Jamison interpretate rispettivamente da Deanna Dunagan e Olivia DeJonge. Nel cast anche Ed Oxenbould nel ruolo di Tyler Jamison.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Chester Springs nel territorio della Pennsylvania.
La produzione è della Blinding Edge Pictures in collaborazione con Blumhouse Productions e Neighborhood Film Co..
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Visit – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista Loretta Jamison, una donna sposata e separata. Loretta ha due figli, Rebecca e Tyler e, da oltre 15 anni, non ha più rapporti con i suoi genitori. Infatti il padre Mitchell e la madre Claire, non avevano mai approvato la sua love story con il marito.
Loretta ha un nuovo compagno con il quale decide di andare in crociera per una settimana. Manda così i due figli a casa dei nonni. Appena arrivati i ragazzi conoscono la coppia di anziani e sembra che si trovino bene.
La nonna è una buona cuoca, il nonno invece si dedica al bricolage ed ai lavori nelle stalle con gli animali. Entrambi poi fanno volontariato nell’ospedale locale e si prendono cura soprattutto di persone che presentano disturbi mentali e fisici. C’è una regola a cui ragazzi devono sottostare: dopo le 21:30 devono rinchiudersi nella loro stanza e non devono uscirne per nessun motivo.
Una sera che Rebecca aveva il desiderio di mangiare alcuni biscotti, esce dalla sua stanza e trova che la nonna cammina lentamente per il salone avvolta in una vestaglia mentre vomita tutta la cena fatta precedentemente.
Spoiler finale
Rebecca chiede spiegazioni al nonno di questo comportamento e riceve in cambio una risposta singolare: la nonna soffre della cosiddetta sindrome del tramonto. Si tratta di una sorta di malattia che fa compiere agli anziani delle azioni di cui non sono consapevoli appena calato il sole.
Ma non è questa l’unica stranezza. Allora Rebecca pone una telecamera nella casa per cercare di capire che cosa sta accadendo sotto i loro occhi sconvolti.
La verità non sarà soltanto terrificante, ma metterà in pericolo la stessa vita dei ragazzi.
The Visit: il cast completo
Di seguito il cast del film The Visit e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Deanna Dunagan: Claire
- Olivia DeJonge: Rebecca “Becca” Jamison
- Ed Oxenbould: Tyler Jamison
- Peter McRobbie: Mitchell
- Kathryn Hahn: Loretta Jamison
- Benjamin Kanes: Robert
- Celia Keenan-Bolger: Stacey
- Samuel Stricklen: controllore