Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film dal titolo The Strangers. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
The Strangers film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bryan Bertino. Protagonisti principali sono Kristen McKay e James Hoyt interpretati rispettivamente da Liv Tyler e Scott Speedman. Nel cast anche Glenn Howerton nel ruolo di Mike.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Timmonsville nel territorio della Carolina del Sud.
La produzione è della Rogue Pictures in collaborazione con Intrepid Pictures e Vertigo Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Strangers – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonisti due fidanzati Kristen McKay e James Hoyt. I due hanno da poco festeggiato il matrimonio del loro amico Mike e, sulla strada del ritorno a casa, decidono di fermarsi nella baita estiva che appartiene alla famiglia di lui.
Quando i due arrivano nella baita situata in una zona molto isolata, il loro rapporti si sono deteriorati. Infatti James ha chiesto a Kristen di sposarlo e lei ha momentaneamente rifiutato la proposta.
È verso le 4:00 del mattino che iniziano alcuni eventi singolari e preoccupanti. Infatti verso quell’ora una giovane donna bionda bussa alla porta chiedendo di una signora di nome Tamara.
James la respinge. Poi va in giro a cercare un pacchetto di sigarette. Prima di allontanarsi accende un fuoco nel focolare.
James, poiché la baita è isolata, impiega parecchio tempo per tornare. In questo frattempo Kristen rimane sola e si accorge che stanno accadendo strani avvenimenti. Tra l’altro tre figure mascherate entrano in casa e la guardano insistentemente.
Spoiler finale
Terrorizzata Kristen cerca di nascondersi come può. Ma non vi riesce. Quando finalmente torna James i due cercano di scappare. Ma si ritroveranno vittime di una serie di killer mentalmente disturbati il cui unico obiettivo è di torturarli psicologicamente.
La storia è tratta da un fatto realmente accaduto al regista Bryan Bertino quando era piccolo. Naturalmente è stato sceneggiato ad uso e consumo del film.
The Strangers: il cast completo
Di seguito il cast del film The Strangers e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Liv Tyler: Kristen McKay
- Scott Speedman: James Hoyt
- Kip Weeks: Man in the Mask (uomo mascherato)
- Gemma Ward: Dollface (ragazza bionda mascherata)
- Laura Margolis: Pin-up girl (ragazza castana mascherata)
- Glenn Howerton: Mike