Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film La madre. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Spagna e Canada. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
La madre film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andreas Muschietti. Protagonisti principali sono Annabel e Lucas interpretati rispettivamente da Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau. Nel cast anche Megan Charpentier nel ruolo di Victoria.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona nel territorio della Catalogna.
La produzione è della De Milo in collaborazione con Toma 78 e B&H Film Distribution .
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mama.
La madre – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista Jeffrey insieme alle due figlie, le bambine Victoria e Lilly. Jack è sposato ma viene licenziato improvvisamente. Corre a casa e come stravolto uccide la moglie e rapisce le due bimbe.
Fugge con tutte le sue forze in una tempesta di neve e con la macchina finisce fuori strada. L’impatto in un burrone è violento ma per fortuna senza conseguenze. Jeffrey e le bambine sono salvi.
Insieme trovano rifugio in un bosco in una vecchia casa disabitata. Ed è proprio qui che Jeffrey ha intenzione di concludere il piano progettato: uccidere le figlie e poi togliersi la vita.
Ma nel momento in cui sta per sparare alle due piccole innocenti, una misteriosa presenza lo assale, gli toglie la pistola dalle mani e lo uccide.
Trascorrono cinque anni dalla scomparsa di Victoria e Lilly. Nicolas, Il fratello gemello di Jeffrey, insieme alla sua compagna Annabel ha cercato disperatamente di ritrovare le nipotine. Quando finalmente le piccole vengono trovate da un gruppo di ricerca all’interno di una casa sperduta, appaiono completamente cambiate.
Spoiler finale
Intanto hanno vissuto per anni nel bosco e si sono nutrite soltanto di frutti come ciliegie e bacche varie. Appaiono quindi denutrite con un equilibrio psicofisico molto incerto. Ma hanno nello stesso tempo un comportamento aggressivo e quasi violento.
C’è un’unica persona con cui Victoria e Lilly sembrano aver avuto dei contatti. Questa persona viene chiamata dalle piccole Madre. Il dottor Dreyfuss, lo psichiatra a cui sono state affidate le bmbine, crede fortemente che questa presenza sia soltanto frutto della loro immaginazione.
A questo punto Lucas e Annabel decidono di prendersi cura delle bambine e continuano a chiedersi come hanno fatto a sopravvivere tanti anni nel bosco. Intanto però strane presenze maligne cominciano a popolare la casa dove abitano.
La madre: il cast completo
Di seguito il cast del film La madre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jessica Chastain: Annabel
- Nikolaj Coster-Waldau: Lucas / Jeffrey
- Megan Charpentier: Victoria
- Isabelle Nélisse: Lilly
- Daniel Kash: dott. Dreyfuss
- Javier Botet: la madre