Indice dei contenuti
Prime Video propone dal 26 aprile il film Candyman. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Candyman film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nia DaCosta. Protagonisti principali sono Anthony McCoy e Brianna Cartwright interpretati rispettivamente da Yahya Abdul-Mateen II e Teyonah Parris. Nel cast anche Nathan Stewart-Jarrett nel ruolo di Troy Cartwright.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti d’America, in particolare a Dekalb nel territorio dell’Illinois.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) e BRON Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Candyman – trama del film in onda su Prime Video
Anthony McCoy è un artista visivo che vive a Chicago con la sua ragazza, direttrice della galleria d’arte, di nome Brianna Cartwright. Una notte, il fratello di Brianna, Troy condivide la leggenda metropolitana di Helen Lyle, una studentessa laureata che ha avuto una follia omicida nei primi anni ’90. La storia racconta che la sua furia è culminata in un falò al di fuori delle case popolari Cabrini-Green. E a quel punto ha tentato di sacrificare un bambino. I residenti sono stati in grado di salvare il piccolo da Helen prima che morisse nel fuoco in un apparente atto di auto-immolazione.
Alla disperata ricerca di una scintilla creativa per dare una svolta alla sua carriera, Anthony si ispira alla storia di Candyman.
Con tali precedenti Anthony sviluppa una mostra d’arte attorno alla leggenda di Candyman e la mette in mostra nella galleria di Brianna, ma è costernato quando non ottiene il tipo di reazione che sperava. Quella notte, uno dei colleghi di Brianna e la sua ragazza vengono massacrati da Candyman dopo aver pronunciato il suo nome cinque volte davanti a uno specchio. I loro corpi vengono scoperti al mattino da Brianna. Altre persone vengono uccise dopo aver ripetuto il nome di Candyman, tra cui un critico d’arte e un gruppo di ragazze adolescenti.
Nel frattempo, Anthony inizia a subire una trasformazione fisica derivante da una puntura d’ape che ha subito alla mano mentre passeggiava per Cabrini-Green.
La puntura si sviluppa in una crosta che inizia a diffondersi e a coprire tutto il suo corpo. Anthony in seguito va in ospedale per farsi controllare, dove scopre che sua madre ha mentito su dove è nato. Anthony fa presto visita a sua madre, che gli rivela di essere il bambino che Helen Lyle ha salvato dall’incendio la notte in cui è morta.
Spoiler finale
Anche se la verità è che Helen lo ha salvato da Candyman, che lo ha rapito e ha pianificato di sacrificarlo nel fuoco, non gliel’ha mai detto perché voleva che Anthony avesse la possibilità di vivere una vita normale.
Preoccupata per Anthony, Brianna lo ricorda menzionando che ha sentito parlare per la prima volta di Candyman da Burke, quindi si dirige a Cabrini-Green nella speranza di trovarlo. Una volta lì, Burke incontra Brianna e la porta in una chiesa abbandonata, dove Anthony è entrato in uno stato di trance mentre il suo corpo continua a deteriorarsi.
Alla fine del film Anthony si trasforma in Candyman, dando vita alla leggenda a cui tanto si era ispirato. Candyman diventa così uno strumento di vendetta per le persone in difficoltà.
Le stesse difficoltà in cui si troverà Brianna nella parte finale del film, che lasciamo a voi scoprire.
Candyman: il cast completo
Di seguito il cast del film Candyman e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Yahya Abdul-Mateen II: Anthony McCoy
- Teyonah Parris: Brianna Cartwright
- Nathan Stewart-Jarrett: Troy Cartwright
- Colman Domingo: William Burke
- Tony Todd: Daniel Robitaille / Candyman
- Brian King: Clive Privler
- Vanessa Estelle Williams: Anne-Marie McCoy
- Rebecca Spence: Finley Stephens
- Cassie Kramer: Helen Lyle / Caroline Sullivan
- Michael Hargrove: Sherman Fields / Candyman
- Kyle Kaminsky: Grady Smith
- Christiana Clark: Danielle Harrington
- Carl Clemons-Hopkins: Jameson
- Torrey Hanson: Jack Hyde
- Cedric Mays: Gil Cartwright
- Pam Jones: Devlin Sharpe
- Breanna Lind: Annika
- Mark Montgomery: detective Lipez