Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film Mara. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Mara film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Clive Tonge. Protagonisti principali sono Kate Fuller e Dougie interpretati rispettivamente da Olga Kurylenko e Craig Conway. Nel cast anche Javier Botet nel ruolo di Mara.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Savannah e location limitrofe nel territorio della Georgia.
La produzione è della Moon River Studios in collaborazione con Grodnik /Aloe Productions Pictures e Aloe Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Mara – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Kate Fuller, una psicologa criminale. La donna viene convinta ad occuparsi del caso di un omicidio di un uomo apparentemente strangolato nel sonno dalla moglie Helena.
A darle questo incarico è il detective McCarthy il quale vuole sapere se Helena è sana di mente, oppure se necessario rinchiuderla in un istituto psichiatrico.
Dopo aver interrogato varie volte sia Helena che la figlia Sophie, la psicologa viene colpita dalla risposta che danno sempre le due donne: l’uomo è stato ucciso dal demone del sonno di nome Mara.
L’unica testimone del delitto è proprio Sophie, la figlia di otto anni della coppia, che concorda con la madre sulla spiegazione fornita alla psicologa. Intanto Kate Fuller comincia a venire a conoscenza di una leggenda molto antica legata ad un demone che uccide la gente mentre dorme.
Spoiler finale
Kate inizia ad approfondire questa vicenda che le sembra una vera e propria costruzione fittizia. Intatto Kate stessa comincia a sperimentare gli stessi sintomi che hanno avuto tutte le precedenti vittime. Prova infatti una paralisi del sonno e vede una figura che cammina nel suo appartamento.
Il giorno dopo aveva un appuntamento con un uomo di nome Taka Assi. Quando si reca nel suo appartamento vi trova l’uomo morto e già in stato di decomposizione.
Kate decide di frequentare un gruppo di supporto per la paralisi del sonno gestito dal dottor Ellis. Qui incontra un altro personaggio importante della trama e insiste sul fatto che Mara è reale e continuerà ancora ad uccidere.
Mara: il cast completo
Di seguito il cast del film Mara e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Olga Kurylenko: Kate Fuller
- Craig Conway: Dougie
- Javier Botet: Mara
- Rosie Fellner: Helena
- Lance E. Nichols: detective McCarthy
- Mackenzie Imsand: Sophie
- Jacob Grodnik: Josh
- Ted Johnson: Grandpa
- Mitch Eakins: Ellis
- Melissa Bolona: Carly
- Marcus W. Weathersby: Saul
- Dandy Barrett: Dr. Botet