Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo La casa in fondo al lago. Si tratta di un prodotto di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 21 minuti.
La casa in fondo al lago film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alexandre Bustillo e Julien Maury. Protagonisti principali sono Tina e Ben interpretati rispettivamente da Camille Rowe e James Jagger. Nel cast anche Eric Savin nel ruolo di Pierre.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Anglès e zone limitrofe nel territorio dell’Occitania.
La produzione è della Radar Films in collaborazione con Logical Pictures e Apollo Films.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo The Deep House.
La casa in fondo al lago – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
La trama ha come protagonisti Tina e Ben una giovane coppia newyorkese che viaggia in Europa alla ricerca di case presumibilmente infestate da fantasmi e presenze maligne.
Realizzano dei video che pubblicano poi sui loro canali social. Quando si dirigono nel sud-est della Francia la loro intenzione è di cercare un sanatorio sul fondo di un lago artificiale. Ma scoprono invece che si tratta di una meta turistica abbastanza popolare.
Un abitante del posto di nome Pierre, si offre di portarli in una zona isolata del lago, in un’area sommersa artificialmente dove si trova una casa che dovrebbe essere rimasta perfettamente integra sul fondo del lago.
Giunti sul posto Tina e Ben si immergono e trovano subito la casa. Appena entrati però cominciano ad accadere avvenimenti strani. I due sentono delle voci, dei rumori, dei movimenti invisibili e le loro apparecchiature elettroniche iniziano a guastarsi una dopo l’altra. Inoltre in alcune stanze trovano foto e articoli di cronaca relativi ad un gruppo di bambini scomparsi negli anni passati. Ritrovano anche simboli satanici e grosse croci. In una stanza addirittura trovano due cadaveri incatenati ed altri resti di corpi conservati in grossi barattoli.
Spoiler finale
Vengono così a sapere che la casa in passato è stata teatro di orribili crimini. E all’interno dell’appartamento sembra ci sia un’oscura presenza che si è risvegliata al loro arrivo e li tiene intrappolati sul fondo del lago. Mentre ambedue cercano di salvarsi, si accorgono che le loro riserve di ossigeno iniziano a venire meno.
Devono fare presto a fuggire altrimenti potrebbero rimanere intrappolati all’interno della casa maledetta. Un colpo di scena finale rivelerà il segreto che si nasconde all’interno dell’appartamento.
La casa in fondo al lago: il cast completo
Di seguito il cast del film La casa in fondo al lago e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Camille Rowe: Tina
- James Jagger: Ben
- Eric Savin: Pierre
- Alexis Servaes: Mister Montégnac
- Anne Claessens: Signora Montégnac
- Carolina Massey: Sarah Montégnac
- Marie Caffier: coppia scandinava
- Marie Bernard: coppia scandinava