Indice dei contenuti
Netflix propone, da martedì 2 agosto, il film dal titolo I morti non muoiono. Si tratta di una pellicola di genere horror. E’ stata distribuita negli Stati Uniti il 14 giugno del 2019 ed ha una durata di 103 minuti. La casa di produzione è Animal Kingdom in collaborazione con Film i Väst.
I morti non muoiono – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film è di Jim Jarmusch. I protagonisti principali sono il commissario Cliff Robertson e l’agente Ronnie Peterson, interpretati rispettivamente da Bill Murray e Adam Driver. Nel cast anche Tilda Swinton nel ruolo di Zelda Winston e Selena Gomez che interpreta invece Zoe.
La pellicola prima di essere distribuita nelle sale cinematografiche è stata proposta il 14 maggio del 2019 alla 72esima edizione del Festival di Cannes. E’ stata distribuita in Italia da Universal Pictures il 13 giugno dello stesso anno. Sempre nel 2019 è entrata in competizione per il premio Palma D’Oro.
La trama del film in onda su Netflix
La trama del film I morti non muoiono ha come protagonisti i poliziotti Cliff Robertson e Ronnie Peterson della zona di Centerville. A seguito di una denuncia da parte di un agricoltore per un pollo scomparso, i due si ritrovano ad affrontare una serie di imprevisti. Dopo aver incontrato l’eccentrico eremita Bob nei boschi si accorgono che nonostante siano le 8 di sera, è ancora giorno e che l’orologio e il cellulare hanno smesso di funzionare. Si ipotizza che stia cambiando la rotazione terrestre, ma gli scienziati non sanno dare risposte esaustive.
Spoiler finale
I due ufficiali si ritrovano così a discutere con i vari protagonisti sulle stranezze che circondano Centerville. Incontrano anche le cameriere di una tavola calda, che vengono successivamente uccise da due zombie. E’ solo uno degli eventi che conferma il fatto che i morti sono risorti. Dopo un iniziale smarrimento alcuni cittadini iniziano a procurarsi degli attrezzi per ucciderli e fermare così l’invasione degli zombie.
I morti non muoiono – il cast
Il cast del film è composto da:
- Bill Murray – commissario Cliff Robertson
- Adam Driver – agente Ronnie Peterson
- Tilda Swinton – Zelda Winston
- Chloë Sevigny – agente Mindy Morrison
- Steve Buscemi – Frank Miller
- Danny Glover – Hank Thompson
- Caleb Landry Jones – Bobby Wiggins
- Rosie Perez – Posie Juarez
- Iggy Pop – zombie
- Sara Driver – zombie
- RZA – Dean
E poi ancora:
- Selena Gomez – Zoe
- Austin Butler – Jack
- Carol Kane – zombie
- Tom Waits – Bob l’eremita
- Eszter Balint – Fern
- Larry Fessenden – Danny Perkins
- Rosal Colon – Lily
- Maya Delmont – Stella
- Jahi Winston – Geronimo