Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo A Quiet Place Un posto tranquillo. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
A Quiet Place Un posto tranquillo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Krasinski. Protagonisti principali sono Evelyn Abbott e Lee Abbott interpretati rispettivamente da Emily Blunt e John Krasinski. Nel cast anche Noah Jupe nel ruolo di Marcus Abbott.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Little Falls e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della Paramount Pictures in collaborazione con Platinum Dunes e Sunday Night.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo A Quiet Place.
A Quiet Place Un posto tranquillo – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La storia della giovane famiglia Abbott viene raccontata a partire dall’ottantanovesimo giorno del loro calvario. Ignorando se qualcun altro sulla Terra sia ancora vivo oltre a loro, tutti i membri devono rimanere il più possibile in silenzio nella maggior parte delle circostanze, il che significa non parlare, per sfuggire a mostruose creature mortali, apparentemente indistruttibili, che rintracciano i loro bersagli solo attraverso il suono. Questa problematica ha portato gli Abbott ad un’esistenza solitaria e soprattutto silente.
Questa esistenza è resa ancora più difficile per la primogenita Regan, che è sorda e quindi incapace di valutare il problema del suono, motivo per cui il padre, Lee, cerca costantemente di escogitare modi per potenziare il suo impianto cocleare, se non altro per la sua sopravvivenza. In queste circostanze, la famiglia cerca di condurre una vita il più possibile normale, con protezioni escogitate per proteggerli nonostante tutto ciò che potrebbe accadere loro potenzialmente per buttarli fuori da questa routine di finta normalità e sopravvivenza.
Spoiler finale
Attraverso questo calvario, cercano anche di avere il più possibile notizie sulle creature, nella speranza di poterle un giorno distruggerle per riconquistare le loro vite. Per i genitori Lee ed Evelyn, la priorità è proteggere i figli a ogni costo, cosa che i bambini non sempre vedono o capiscono, soprattutto per quanto riguarda l’incidente del giorno ottantanove.
A Quiet Place Un posto tranquillo: il cast completo
Di seguito il cast del film A Quiet Place Un posto tranquillo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emily Blunt: Evelyn Abbott
- John Krasinski: Lee Abbott
- Noah Jupe: Marcus Abbott
- Millicent Simmonds: Regan Abbott
- Cade Woodward: Beau Abbott
- Leon Russom: uomo nei boschi
- Doris McCarthy: donna nei boschi