Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Lasciami entrare. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Svezia. L’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e 54 minuti.
Lasciami entrare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tomas Alfredson. Protagonisti principali sono Oskar e Eli interpretati rispettivamente da Kåre Hedebrant e Lina Leandersson. Nel cast anche Per Ragnar nel ruolo di Håkan.
Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Örnäset e zone limitrofe nel territorio della Norrbottens län.
La produzione è della EFTI in collaborazione con Sandrew Metronome Distribution Sverige AB e Filmpool Nord.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Låt den rätte komma.
Lasciami entrare – trama del film in onda su Rai Movie
L’anno è il 1981 ed è autunno nel sobborgo di Stoccolma di Blackeberg. Oskar ha 12 anni ed è vittima di bullismo. I suoi sadici compagni di classe Jonny, Micke e Tomas lo maltrattano sia psicologicamente che fisicamente e Oskar sogna di vendicarsi ma non osa opporre resistenza per paura di ritorsioni.
Un uomo di mezza età di nome Hakan si trasferisce nell’appartamento accanto a quello di Oskar, insieme ad una strana ragazza di nome Eli. Lei e Oskar diventano amici e all’improvviso qualcosa di più, ma Oskar si accorge subito che lei è diversa.
Eli esce solo di notte, deve essere invitata a varcare le porte e spesso cammina sporca e poco vestita, anche se è autunno inoltrato.
Nel frattempo, nel vicino sobborgo di Vällingby si verifica un omicidio e la gente diventa molto cauta nel girare di notte. Le cose peggiorano per una banda di bevitori di mezza età quando uno dei loro amici viene brutalmente assassinato a Blackeberg. L’alcolizzato Gösta ha assistito all’omicidio, ma non osa testimoniare, e il resto della banda non vuole fare la spia su un amico.
Spoiler finale
Ben presto Oskar capisce che Eli è un vampiro e non sa cosa pensare degli omicidi avvenuti nella zona. Ma la sua amicizia con Eli continua mentre entrambi vengono trascinati in un vortice vizioso di sangue e morte. Eli costretta a lottare per la sua vita contro varie minacce, deve pensare anche ad Oskar, minacciato di morte perché suo amico.
Alla fine, Eli salva la vita di Oskar.
Lasciami entrare: il cast completo
Di seguito il cast del film Lasciami entrare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kåre Hedebrant: Oskar
- Lina Leandersson: Eli
- Per Ragnar: Håkan
- Henrik Dahl: Erik
- Karin Bergquist: Yvonne
- Peter Carlberg: Lacke
- Ika Nord: Virginia
- Mikael Rahm: Jocke
- Patrik Rydmark: Conny
- Karl-Robert Lindgren: Gosta
- Anders T. Peedu: Morgan
- Mikael Erhardsson: Martin
- Pale Olofsson: Larry
- Johan Somnes: Andreas