Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo The Witch. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
The Witch film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Robert Eggers. Protagonisti principali sono Thomasin e William interpretati rispettivamente da Anya Taylor-Joy e Ralph Ineson. Nel cast anche Kate Dickie nel ruolo di Katherine.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Kiosk e zone limitrofe nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della Parts and Labor in collaborazione con RT Features e Rooks Nest Entertainment.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il medesimo titolo.
The Witch – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista un uomo sposato e padre di famiglia di nome William. L’uomo è eccessivamente devoto e la sua religione è troppo intrisa di puritanesimo.
Per questo motivo, e soprattutto per la sua rigidità morale, viene allontanato dalla comunità religiosa a cui apparteneva. Insomma gli si contesta di essere troppo rigido nell’applicare gli insegnamenti di Dio. Ma William è convinto di essere nel giusto. Così decide di trasferirsi con la moglie Katherine ed i suoi cinque figli in un bosco disabitato.
Rompe così tutti i contatti con la civiltà e la società e decide di procurarsi cibo in maniera naturale, conducendo una vita molto povera ed umile. Inizialmente William pensa di aver ritrovato l’equilibrio, ma subito accade un fatto sconvolgente.
Durante una passeggiata della figlia Thomasin con il figlio più piccolo, il bimbo viene strappato dalle braccia della sorella da una entità misteriosa prima ancora che lei possa rendersene conto.
Inizia da questo momento in poi una serie di fatti misteriosi e contemporaneamente tragici. Infatti i primi sospetti della scomparsa del bimbo più piccolo si concentrano sulla figura della sorella Thomasin, la quale è completamente ignara di quanto è accaduto.
Spoiler finale
Nel frattempo il raccolto che prima era sufficiente e serviva a sfamare l’intera famiglia, comincia ad andare male. Un altro fatto misterioso è che i fratelli minori di Thomasin, due gemelli, iniziano a parlare con il loro caprone come fosse una persona umana.
Intanto il secondogenito di William, il giovane Khaleb, data la mancanza di cibo, decide di andare a caccia nel bosco. Ma anche lui non fa più ritorno a casa. William e sua moglie comprendono come il male si stia improvvisamente impossessando di loro e che sia estremamente difficile fermarlo.
The Witch: il cast completo
Di seguito il cast del film The Witch e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anya Taylor-Joy: Thomasin
- Ralph Ineson: William
- Kate Dickie: Katherine
- Harvey Scrimshaw: Caleb
- Ellie Grainger: Mercy
- Lucas Dawson: Jonas
- Julian Richings: il governatore
- Bathsheba Garnett: strega
- Sarah Stephens: giovane strega
- Wahab Chaudhry: Black Phillip
- Axtun Henry Dube e Athan Conrad Dube: Samuel