Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Autopsy. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 39 minuti.
Autopsy film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di André Øvredal. Protagonisti principali sono Austin Tilden e Tommy Tilden interpretati rispettivamente da Emile Hirsch e Brian Cox. Nel cast anche Ophelia Lovibond nel ruolo di Emma Roberts.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Selling e zone limitrofe nel territorio del Kent.
La produzione è della 42 in collaborazione con IM Global e Impostor Pictures.
Il film è conosciuto al livello internazionale con il titolo The Autopsy of Jane Doe.
Autopsy – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista Tommy Tilden, anatomopatologo insieme a suo figlio Austin. I due nel corso della vicenda raccontata hanno ruolo estremamente importante. Infatti viene ritrovato il corpo di una donna sconosciuta in una piccola città della Virginia.
Il corpo si rivela subito sottoposto a brutalità incredibili. Tommy Tilden ed il figlio Austin, proprietari della camera mortuaria e del crematorio di famiglia in Virginia, ospitano il cadavere della donna che deve essere sottoposto ad autopsia.
Mentre si svolgono questi fatti lo sceriffo locale arriva e racconta un urgente caso relativo ad un cadavere femminile dall’identità sconosciuta al quale è stato dato il nome di Jane Doe.
Naturalmente si tratta della stessa persona e Tommy e il figlio Austin cominciano la loro autopsia e si lasciano coinvolgere dalle scoperte che portano spaventosamente alla luce dal corpo della defunta. Infatti il cadavere è perfettamente integro all’esterno, ma presenta lacerazioni interne che fanno sembrare che la giovane donna sia stata vittima di una tortura rituale misteriosa ed orribile.
Spoiler finale
Man mano che i Tilden mettono insieme i pezzi di un puzzle raccapricciante, ma purtroppo vero, una forza soprannaturale si impossessa del crematorio.
Tommy Tilden e il figlio scoprono che sul corpo della donna ci sono tecniche di tortura risalenti ai giorni della caccia alle streghe. I due intrappolati in una specie di turbine, sono costretti a combattere contro gli orrori che dal corpo della donna sembrano trasferirsi nelle loro menti e nei loro stessi corpi.
Autopsy: il cast completo
Di seguito il cast del film Autopsy e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emile Hirsch: Austin Tilden
- Brian Cox: Tommy Tilden
- Ophelia Lovibond: Emma
- Michael McElhatton: sceriffo Sheldon Burke
- Olwen Kelly: Jane Doe
- Parker Sawyers: Ag. Cole
- Jane Perry: Ten. Wade
- Mary Duddy: Irene Daniels
- Mark Phoenix: Louis Tannis