Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Oscure presenze. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Oscure presenze film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Kevin Greutert. Protagonisti principali sono Jessie Laurent e Kate Laurent interpretati rispettivamente da Sarah Snook e Joelle Carter. Nel cast anche Mark Webber nel ruolo di Preston Sanders.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Wilmington e zone limitrofe nel territorio della Carolina del Nord.
La produzione è della Lionsgate in collaborazione con Blumhouse Productions e Artists First.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Jessabelle.
Oscure presenze – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La vicenda raccontata ha come protagonista Jessie Laurent che è pronta a fare il grande passo, ovvero andare a vivere insieme al suo fidanzato con il figlio che sta aspettando.
La ragazza vuole formare una famiglia. Ma i progetti non vanno nella maniera giusta. Infatti durante il trasferimento a casa del ragazzo, la loro macchina ha un incidente gravissimo nel quale lui non sopravvive. Jessie invece viene soccorsa dall’ambulanza. Ma perderà il bambino di cui era in attesa ed avrà una paralisi temporanea alle gambe che i medici cercheranno di curare nei mesi successivi.
In questa situazione Jessie non può stare da sola ed ha bisogno di assistenza. Torna così a vivere a casa del padre Leon dove aveva vissuto tutta la sua infanzia. La casa è in Louisiana.
Un giorno, girovagando per la casa, Jessie trova una videocassetta. La madre, morta da tempo, le preannuncia in quella cassetta, attraverso la lettura dei tarocchi, che lei non lascerà mai la Louisiana. Inoltre le annuncia che c’è una donna intenzionata a buttarla fuori di casa il più presto possibile.
Spoiler finale
Quando suo padre si accorge che la figlia ha guardato il filmato della videocassetta, distrugge il nastro. Ma Jessie non si arrende e, cercando nella casa, trova altre videocassette lasciate dalla madre.
Dal momento in cui le trova e ne viene in possesso, la giovane viene perseguitata da una oscura presenza. Si tratta del fantasma di una donna che ha atteso il suo ritorno ed ora è intenzionata a mantenerla per sempre in casa e a non lasciarla fuggire. Proprio come le aveva predetto la madre nella prima videocassetta trovata.
Oscure presenze: il cast completo
Di seguito il cast del film Oscure presenze e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sarah Snook: Jessie Laurent
- Joelle Carter: Kate Laurent
- Mark Webber: Preston Sanders
- David Andrews: Leon Laurent
- Ana de la Reguera: Rosaura
- Chris Ellis: Sceriffo Pruitt
- Brian Hallisay: Mark
- Vaughn Wilson: Moses
- Larisa Oleynik: Sam
- Fran Bennett: Abigail Davis
- Paul Garrett: Christophe
- Barbara Weetman: Infermiera
- Lucius Baston: Mr. Woods
- Jason Davis: Chirurgo